Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Quella guarnizione è una pessima soluizione, non è un opinione ma un dato di fatto. Una pessima soluzione riconosciuta da tutti, sia da chi ci mette le mani per riparare sia dai fatti. E' inutile negare l'evidenza.
Se ne sei convinto ben felice per te… dopodiché per me sono tutte frottole! Ognuno ha la sua opinione, quindi per me su quel motore puoi montare quello che vuoi, se per questo ti senti migliore o più furbo degli altri non è un qualcosa che mi interessa.
Ps se la foto della coppa è la tua direi che è un po’ “sporca”… e se è sporca il problema non è il gommino!
 
Se ne sei convinto ben felice per te… dopodiché per me sono tutte frottole! Ognuno ha la sua opinione, quindi per me su quel motore puoi montare quello che vuoi, se per questo ti senti migliore o più furbo degli altri non è un qualcosa che mi interessa.
Ps se la foto della coppa è la tua direi che è un po’ “sporca”… e se è sporca il problema non è il gommino!
“Non sono convinto te” il problema di quella guarnizione è un dato di fatto, i disastri combinati da essa sono noti e certi, non scrivere cose a vanvera. Inoltre quella coppa ha 170mila km e quello “sporco” è la normalità, considerando il fatto che era appena cominciata l’operazione di pulizia. Cambio l’olio ogni 10 mesi (DIECI) e la sostituzione della guarnizione l’ho fatta per prevenire il disastro non a causa di problemi. Se non sai leggere e se sei totalmente ignorante in materia è un problema tuo 🤷🏻‍♂️.
 
  • Adoro
Reazioni: stefano1980
“Non sono convinto te” il problema di quella guarnizione è un dato di fatto, i disastri combinati da essa sono noti e certi, non scrivere cose a vanvera. Inoltre quella coppa ha 170mila km e quello “sporco” è la normalità, considerando il fatto che era appena cominciata l’operazione di pulizia. Cambio l’olio ogni 10 mesi (DIECI) e la sostituzione della guarnizione l’ho fatta per prevenire il disastro non a causa di problemi. Se non sai leggere e se sei totalmente ignorante in materia è un problema tuo 🤷🏻‍♂️.
Bisogna rientrare nel thread senza fare polemica e lo dico @ tutti.
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sono tante le cose che non sai....
Quindi secondo te, una guarnizione a “contatto” ed esposta (guarnizione a ventosa), la quale ha causato in maniera palese ed ampiamente dimostrata, svariati disastri, sarebbe meglio di un sistema con flangia, manicotto passante e doppia guarnizione di tenuta?
 
Giulia 2018 Q4 a 235.000 km, fatta seconda distribuzione, tra l'altro sostituzione "gommino/guarnizione" pescante, pulizia coppa e sostituita la guarnizione della stessa, olio sempre 0W20

PS: il gommino è stato cambiato in quanto è stata effettuata la pulizia della coppa
 
Ultima modifica:
Giulia 2018 Q4 a 235.000 km, fatta seconda distribuzione, tra l'altro sostituzione "gommino/guarnizione" pescante, pulizia coppa e sostituita la guarnizione della stessa, olio sempre 0W20

PS: il gommino è stato cambiato in quanto è stata effettuata la pulizia della coppa
Si va beh 1 su 10 ci arriva... Il problema sono le altre 9 😅