E' veroNel video 3 hai sentito quanto batte il motore nel momento che passa in bassa ?scampana da fare schifo.

E' veroNel video 3 hai sentito quanto batte il motore nel momento che passa in bassa ?scampana da fare schifo.

Bee, 290 k credo proprio che ci sta , la mia 147 1.9 JTD del 2003 , motore che tutti hanno vantato con kilometragggi da brivido , consuma un sacco d olio , magari mi lascia a piedi a 300 circa ...eppure tagliando ogni anno e 10000 km circa ..Ieri un collega a cui seguo un poco l'auto, una stelvio 2019, è rimasto per strada in Calabria. 290000 km, la terza, le prime due a 200000 (una giulia e uno stelvio) e ritirate da ALD. Tagliandi ogni 15 k, olio 0w30. 80pc extraurbano e il resto città. È rimasto per strada perché ha un problema ad un iniettore, si è rotto il connettore. Niente problemi olio o altro.
Questo per spezzare una lancia verso questo modello che pare addirittura osteggiato.
Ma si sa cosa si farebbe per un click... coscienti o meno!
Ps voleva passare a serie 3 ma ha ordinato un'altra giulia... magari questa si rompe![]()
Infatti io non considero minimamente attendibili i valori di un motore messo in quelle condizioni.E' vero![]()
Diciamo che c’è qualcuno che si diverte a raccontare frottole sulla bontà di questi motori… tutti mega tecnici della domenica che pensano di sapere come si costruisce un motore!Ieri un collega a cui seguo un poco l'auto, una stelvio 2019, è rimasto per strada in Calabria. 290000 km, la terza, le prime due a 200000 (una giulia e uno stelvio) e ritirate da ALD. Tagliandi ogni 15 k, olio 0w30. 80pc extraurbano e il resto città. È rimasto per strada perché ha un problema ad un iniettore, si è rotto il connettore. Niente problemi olio o altro.
Questo per spezzare una lancia verso questo modello che pare addirittura osteggiato.
Ma si sa cosa si farebbe per un click... coscienti o meno!
Ps voleva passare a serie 3 ma ha ordinato un'altra giulia... magari questa si rompe![]()
So si proprio una bonta'Diciamo che c’è qualcuno che si diverte a raccontare frottole sulla bontà di questi motori… tutti mega tecnici della domenica che pensano di sapere come si costruisce un motore!


Ma ti sembra il caso di pubblicare un post così?Ieri un collega a cui seguo un poco l'auto, una stelvio 2019, è rimasto per strada in Calabria. 290000 km, la terza, le prime due a 200000 (una giulia e uno stelvio) e ritirate da ALD. Tagliandi ogni 15 k, olio 0w30. 80pc extraurbano e il resto città. È rimasto per strada perché ha un problema ad un iniettore, si è rotto il connettore. Niente problemi olio o altro.
Questo per spezzare una lancia verso questo modello che pare addirittura osteggiato.
Ma si sa cosa si farebbe per un click... coscienti o meno!
Ps voleva passare a serie 3 ma ha ordinato un'altra giulia... magari questa si rompe![]()


No non mi fanno male anzi..... Il fatto è che sappiamo benissimo tutti che difficilmente questi motori percorrono questi chilometraggi... Hanno diversi difetti di costruzione che da come si è visto li rendono delle bombe a orologeria...Pensate che mi piaccia sapere che da un momento all altro si svita l' ingranaggio oppure ritrovarmi di punto in bianco con pressione olio sotto il limite ? Un conto è quando si scherza e sinceramente ammetto che mi piace stuzzicare CondorMa ti sembra il caso di pubblicare un post così?
Questi sono i post che fanno male a stefano1980....
No hai proprio la minima sensibilità.![]()
Però è un motore nato male e mai aggiornato per migliorarlo


e la macchina magari ne vale 20 e la hai comprata anno prima a 25/30…Ma ti sembra il caso di pubblicare un post così?
Questi sono i post che fanno male a stefano1980....
No hai proprio la minima sensibilità.![]()
..
Scusa, ma i "diversi difetti di progettazione" e che siano una "bomba a orologeria" sono un po' un'idea tua. Posso essere d'accordo sul fatto che siano motori delicati, nel senso che hanno bisogno di una manutenzione costante e accurata e quindi se uno li tratta con poca attenzione come poteva fare, senza grandi conseguenze, con i motori di qualche decennio fa, i problemi arrivano (da notare che il collega di Busso916c faceva tagliandi regolarmente ogni 15.000 km e, se non ho capito male, si trattava di auto acquistate nuove). Mi pare che tu "amplifichi" i post e i commenti di tutti quelli che scrivono (legittimamente) dei propri problemi senza valutare l'incidenza statistica e (soprattutto) l'uso e manutenzione dell'autovettura.No non mi fanno male anzi..... Il fatto è che sappiamo benissimo tutti che difficilmente questi motori percorrono questi chilometraggi... Hanno diversi difetti di costruzione che da come si è visto li rendono delle bombe a orologeria...Pensate che mi piaccia sapere che da un momento all altro si svita l' ingranaggio oppure ritrovarmi di punto in bianco con pressione olio sotto il limite ? Un conto è quando si scherza e sinceramente ammetto che mi piace stuzzicare CondorPerò è un motore nato male e mai aggiornato per migliorarlo