MastoGaetano
Alfista Intermedio
- 20 Gennaio 2024
- 244
- 154
- 54
- Regione
- Campania
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET 190 cv
Io mio è durato 90Concordo che è un sistema dima il mio ha quasi 150.000 km.
Io mio è durato 90Concordo che è un sistema dima il mio ha quasi 150.000 km.
Sono assolutamente d’accordo tuttavia i problemi che sono venuti fuori da questo inconveniente sono i seguenti: la rete ufficiale non mette la modifica, il gommino mi sembra di capire che rimane tale e quale, alcune officine appena sentono parlare del motore 2.2 non ti chiudono la porta in faccia ma poco ci manca, la maggior parte dei meccanici con cui ho parlato e che eseguono il lavoro ti dicono che a limite il pezzo da sostituire/modifica del raccordo lo devi portare tu e non si prendono alcuna responsabilità.Gommino originale per avere lo stesso problema tra 80mila km? No grazie
Concordo pienamente. Anche il mio meccanico mi ha chiesto di portare il pezzo da montare. Ma io lo faccio mettere senza dubbio.Sono assolutamente d’accordo tuttavia i problemi che sono venuti fuori da questo inconveniente sono i seguenti: la rete ufficiale non mette la modifica, il gommino mi sembra di capire che rimane tale e quale, alcune officine appena sentono parlare del motore 2.2 non ti chiudono la porta in faccia ma poco ci manca, la maggior parte dei meccanici con cui ho parlato e che eseguono il lavoro ti dicono che a limite il pezzo da sostituire/modifica del raccordo lo devi portare tu e non si prendono alcuna responsabilità.
Allora alla fine qualche dubbio ti rimane …con la certezza che se non hai fuso il motore poco ci manca
Credo sia proprio per questo.Ora visto che il gommino non può stare a contatto con olio motore di nuova concezione, additivi carburante frammisti a olio motore ecc ecc …mi chiedo casa madre perché non interviene quanto meno con una modifica ufficiale? Forse per evitare un ammissione di colpa dell’errore/orrore fatto?
Però io da ignorante in materia non posso prendere una decisione così importante …Concordo pienamente. Anche il mio meccanico mi ha chiesto di portare il pezzo da montare. Ma io lo faccio mettere senza dubbio.
Io non credo di essere ignorante. Mi sono documento per due anni. Ancora prima di comprare la macchina sapevo che si sarebbe potuto presentare il problema. Infatti lo tengo d'occhio dal primo giorno che ho comprato la macchina. Ho peccato di presunzione, pensavo che con una manutenzione accurata e meticolosa mi sarei potuto "salvare". Ma purtroppo non è stato così, questo motore ha il Cancro e prima o poi presenta il conto. Io metto il pezzo modificato.Però io da ignorante in materia non posso prendere una decisione così importante …
Ok perso per perso si va di modificaIo non credo di essere ignorante. Mi sono documento per due anni. Ancora prima di comprare la macchina sapevo che si sarebbe potuto presentare il problema. Infatti lo tengo d'occhio dal primo giorno che ho comprato la macchina. Ho peccato di presunzione, pensavo che con una manutenzione accurata e meticolosa mi sarei potuto "salvare". Ma purtroppo non è stato così, questo motore ha il Cancro e prima o poi presenta il conto. Io metto il pezzo modificato.
Si va bebe ma per ora nessuno a la prova testata che tale modifica funzioni dopo migliaia e migliaia di km...Ok perso per perso si va di modifica