Errore maf (mass air flow)

No olio non c’entra nulla con bardal 0/30 non cambia nulla sempre pieno di olio rimane!!gia provato..

A breve vi posterò una foto di come era sistemato il mio vecchio corpo farfallato
Per chiudere l’egr l’auto va anche mappata?

- Informazione Pubblicitaria -
Giusto cosi, tra problemi egr e collettore aspirazione, ad blue che beve 10 litri ogni 3/4 mila chilometri, in più i consumi carburante non bassissimi, conveniva prendere un turbo benzina.
Si spendeva meno
Giusto cosi, tra problemi egr e collettore aspirazione, ad blue che beve 10 litri ogni 3/4 mila chilometri, in più i consumi carburante non bassissimi, conveniva prendere un turbo benzina.
Si spendeva menoa sa
Si spendeva menola
Si spendeva meno
La penso come te. Peccato che non abbiano progettato un benzina da 150-160 cv. Mi sono aggiunto alla conversazione anche se possessore sfortunato di Giulia.

Ultima modifica:
Io continuo a ritenere che tutto considerato sia un diesel discreto, si dovrebbe riflettere riguardo le economie di progetto di FCA che hanno portato a produrre le versioni depotenziate puntando a rimuovere componenti essenziali del motore. Sinceramente io mi sono convito a comprare il 210 proprio per il doppio circuito di raffreddamento ed il turbo con il sensore di velocità della girante in aspirazione.
La presenza della egr di bassa pressione sicuramente è un valore aggiunto che avrebbero potuto mettere su tutti i motori, anche i depotenziati, visto che alla fine sono proprio le egr hp che creano più problemi a lungo termine.
Riguardo l'olio è ovvio che la presenza di un olio a bassa viscosità aumenti la quota di aerosol di olio presente nei vapori del monoblocco se non altro per effetto dei manovellismi, ma comunque aver posizionato il filtro blowby centrifugo sull'albero controrotante invece di un filtro passivo in alto come sui precedenti mjet è stato un errore imperdonabile.
Personalmente avrei preferito continuare con un olio 0w30 ma ovviamente questo aggiungerebbe carico di particolato al dpf, che già per economia e spazi è stato ridotto di dimensioni.

Be passare da avere il migliore diesel sul mercato ad avere un motore discreto… e un bel passo indietro anche perché tt si puo dire delle auto italiane ma i motori sono praticamente eterni e molto affidabili.. fino a prima del 2.2…

Ho sottoscritto una maximum care fino a 160000km e spero di arrivarci senza grandi problemi. Certo i 350000km dei 1.9Mjet penso siano raggiungibili solo con molte attenzioni e probabilmente con un cambio di turbina, ma siamo arrivati quasi ai 100cv/litro e questo si paga in termini di affidabilità.

I cv litro non vogliono dire niente se progetti bene un motore e metti componenti buoni difficilmente il motore si rompere o durerà pochi km sui motori fca sempre fatto solo manutenzioni difficilmente si rompono o arrivano con carro attrezzi anche se hanno 300/400 mila km vanno ancora benissimo senza mangiare olio o altri problemi altre marche a 300 Mila hanno talmente tanti problemi che sono solo da portare allo sfascio

Io continuo a ritenere che tutto considerato sia un diesel discreto, si dovrebbe riflettere riguardo le economie di progetto di FCA che hanno portato a produrre le versioni depotenziate puntando a rimuovere componenti essenziali del motore. Sinceramente io mi sono convito a comprare il 210 proprio per il doppio circuito di raffreddamento ed il turbo con il sensore di velocità della girante in aspirazione.
La presenza della egr di bassa pressione sicuramente è un valore aggiunto che avrebbero potuto mettere su tutti i motori, anche i depotenziati, visto che alla fine sono proprio le egr hp che creano più problemi a lungo termine.
Riguardo l'olio è ovvio che la presenza di un olio a bassa viscosità aumenti la quota di aerosol di olio presente nei vapori del monoblocco se non altro per effetto dei manovellismi, ma comunque aver posizionato il filtro blowby centrifugo sull'albero controrotante invece di un filtro passivo in alto come sui precedenti mjet è stato un errore imperdonabile.
Personalmente avrei preferito continuare con un olio 0w30 ma ovviamente questo aggiungerebbe carico di particolato al dpf, che già per economia e spazi è stato ridotto di dimensioni.
Sicuramente è un ottimo diesel, peró ha bisogno di qualche modifica.
Anche perché come prezzo non è proprio basso lo stelvio..
Non puó confrontarsi con un macan diesel ad esempio.
Secondo me motorizzazione perfetta per lo stelvio era un 3.0 da 245/250 cavalli.
Come linea e aggressività batte le tedesche facilmente.

Quello è un altro discorso potevano usare io motore 3000 v6 vm cv e ha Maserati o fare come fanno moltissimi costruttori comprare il motore da altri e montarlo magari il Mercedes v6 che è un ottimo motore!! E guidare un v6 e tt in altra cosa molto più silenziosi e fluido.. il 2.2 non è un ottimo diesel e un motore nella media come molti altri di altre marche con i sui vari problemi di pompa gasolio turbine egr ecc ecc.. per il prezzo che hanno ste macchine il motore deve essere il migliore del mercato!! Non nella media.. metti Telaio con alluminio albero in carbonio ecc e poi non Curi il cuore del auto deve essere al pari del v6 della q in eccellenza come sono sempre stati o motori alfa e fca in generale.. era molto semplice i motori li avevano già li belli pronti e affidabili prendevano il 2.0 mjt e al massimo al 170cv ci aggiungi un turbo.. cosa che tra altro hai già in casa visto che hanno già fatto il 1.9 mjt biturbo da 190cv su Saab e lancia delta!! Fanno cazzate una dietro altra come togliere il motore 200 c benzina ora ecc!!

• Like
Reactions: Alex777
X