La penso anche io cosi, un 3.0 sarebbe stato molto piu fluido e silenzioso.Quello è un altro discorso potevano usare io motore 3000 v6 vm cv e ha Maserati o fare come fanno moltissimi costruttori comprare il motore da altri e montarlo magari il Mercedes v6 che è un ottimo motore!! E guidare un v6 e tt in altra cosa molto più silenziosi e fluido.. il 2.2 non è un ottimo diesel e un motore nella media come molti altri di altre marche con i sui vari problemi di pompa gasolio turbine egr ecc ecc.. per il prezzo che hanno ste macchine il motore deve essere il migliore del mercato!! Non nella media.. metti Telaio con alluminio albero in carbonio ecc e poi non Curi il cuore del auto deve essere al pari del v6 della q in eccellenza come sono sempre stati o motori alfa e fca in generale.. era molto semplice i motori li avevano già li belli pronti e affidabili prendevano il 2.0 mjt e al massimo al 170cv ci aggiungi un turbo.. cosa che tra altro hai già in casa visto che hanno già fatto il 1.9 mjt biturbo da 190cv su Saab e lancia delta!! Fanno cazzate una dietro altra come togliere il motore 200 c benzina ora ecc!!
Potevano farci varie versioni partendo anche da cavellerie più basse e magari andando su più spinti anche biturbo..