Buongiorno a tutti!
Nonostante la lettura appassionata di tutte le sezioni relative alla nostra amata a Gpl chiedo il vostro intervento per la mia situazione.
Da un po’ di tempo (sei mesi o più) mi ero accorto di una fiacchezza generale della Giuly 1 serie 2013 gpl di casa con cruscotto base (no info turbina ecc).
Tagliandi regolari da me fatti ogni 20k filtro gpl ogni 15k iniettori cambiati 49k fa. Adesso in totale sono a 140k. Km.
Un mesetto fa mi è toccato il cambio bombola, effettuato presso gasista senza anomalie.
Causa questo cambio di bombola mi sono messo a prestare più attenzione all’andamento del motore e fare prove non tipiche del mio stile di guida (vado abbastanza piano sfruttando sempre il tiro ai bassi come un diesel, sto sempre sui 2000 giri poco più.
Provando invece a tirare un po’ le marce mi rendo conto di quanto già dalla 3a fatichi a salire di giri, già in quarta da 3mila in su quasi non ha voglia di salire , e oltre 4mila dalla 4 marcia non c’è verso non va se non in inclinazioni a favore.
Nel fare queste prove mi è comparso due volte per ora errore p0240 turbocharger sensore B performance.
Per ora solo in gpl perke a Benza ho provato poco.
Resettato l’errore non si hanno benefici.
Controllando il minimo con obd si notano solo a gpl mancamenti nel regime da circa 780 di normale con abbassamenti a 718 o anche 690 per un attimo, ma che ripetono con cadenza .
I filtri gpl sono nuovi cambiati da me subito dopo la bombola .
Ho toccato i tubi intercooler mentre uno accelerava ma non ho sentito niente, ne fischi ne sfiati.
Come mi consigliate di procedere?
Mi pare la panda dei miei che affondando il pedale non cambia praticamente niente..
Grazie e a presto buona giornata. A tutti!!!
Nonostante la lettura appassionata di tutte le sezioni relative alla nostra amata a Gpl chiedo il vostro intervento per la mia situazione.
Da un po’ di tempo (sei mesi o più) mi ero accorto di una fiacchezza generale della Giuly 1 serie 2013 gpl di casa con cruscotto base (no info turbina ecc).
Tagliandi regolari da me fatti ogni 20k filtro gpl ogni 15k iniettori cambiati 49k fa. Adesso in totale sono a 140k. Km.
Un mesetto fa mi è toccato il cambio bombola, effettuato presso gasista senza anomalie.
Causa questo cambio di bombola mi sono messo a prestare più attenzione all’andamento del motore e fare prove non tipiche del mio stile di guida (vado abbastanza piano sfruttando sempre il tiro ai bassi come un diesel, sto sempre sui 2000 giri poco più.
Provando invece a tirare un po’ le marce mi rendo conto di quanto già dalla 3a fatichi a salire di giri, già in quarta da 3mila in su quasi non ha voglia di salire , e oltre 4mila dalla 4 marcia non c’è verso non va se non in inclinazioni a favore.
Nel fare queste prove mi è comparso due volte per ora errore p0240 turbocharger sensore B performance.
Per ora solo in gpl perke a Benza ho provato poco.
Resettato l’errore non si hanno benefici.
Controllando il minimo con obd si notano solo a gpl mancamenti nel regime da circa 780 di normale con abbassamenti a 718 o anche 690 per un attimo, ma che ripetono con cadenza .
I filtri gpl sono nuovi cambiati da me subito dopo la bombola .
Ho toccato i tubi intercooler mentre uno accelerava ma non ho sentito niente, ne fischi ne sfiati.
Come mi consigliate di procedere?
Mi pare la panda dei miei che affondando il pedale non cambia praticamente niente..
Grazie e a presto buona giornata. A tutti!!!