alfista1975
Alfista principiante
Finché il marchio esiste, c'é speranza. Ridurre il marchio a un'entità per collezionisti vorrebbe dire rendere disoccupati migliaia di lavoratori italiani, e rovinare ancora di più l'economia italiana, perché anche noi ultimi irriducibili dovremmo comprare tedesco.
Se poi lasciamo da parte il lato sentimentale, io prima della 159 avevo A4 e Bmw serie 3 aziendali. In 3 anni e mezzo di 159 mi sono sentito benissimo, nonostante qualche difetto essenzialmente d'assemblaggio. Forse non avrebbero dovuto farla ? Ma che scherziamo ? Il suo tanto criticato pianale ha la migliore rigidità torsionale del segmento e il che si traduce in tenuta di strada eccezionale. Grazie a Giugiaro e Bertone le Alfa degli anni 2000 sono tra le più belle mai prodotte.
Inoltre se la Giulietta funziona (e 15,000 ordini in 2 mesi provano che funziona) avremo il piano presentato il 21 aprile con la Giulia, il SUV ecc. Manca l'ammiraglia, ma parliamo di auto da 5 metri almeno di lunghezza e 50,000 euro. Il mercato per quel segmento non esiste, parliamo del 2% del mercato europeo e al 95% tenuto dal trio di marchi premium tedesco. Per me la Giulia andrà benissimo come ammiraglia, un po' come la 159 oggi (che non ha gran che da invidiare alla 166, anzi).
Quindi non sono affatto d'accordo con certi inviti al suicidio. E con tutto il rispetto, tieniti le auto da collezione e compra pure straniero se ti piace farti male (in particolare al portafoglio).
Diverso é il discorso per Lancia : oggi Lancia = Autobianchi. Ma i lancisti sai cosa dicono ? Che Fiat ha fatto un errore madornale a dare tutto ad Alfa, sacrificando il marchio Lancia che alla fine degli anni '80 con Thema e Delta era IL marchio premium. Interessante eh ?
PS : il V6 turbo é stato ritirato dalle gamme all'inizio degli anni 2000 perché non si era riuscito il passaggio da Euro2 a Euro3. Hai una anche solo vaga idea di quanto costerebbe passarlo a Euro5 ??? Io sono un grande fan del V6 turbo montato su 164 e 166, ma oggi il mercato per quel tipo di motori non c'é più.
Se poi lasciamo da parte il lato sentimentale, io prima della 159 avevo A4 e Bmw serie 3 aziendali. In 3 anni e mezzo di 159 mi sono sentito benissimo, nonostante qualche difetto essenzialmente d'assemblaggio. Forse non avrebbero dovuto farla ? Ma che scherziamo ? Il suo tanto criticato pianale ha la migliore rigidità torsionale del segmento e il che si traduce in tenuta di strada eccezionale. Grazie a Giugiaro e Bertone le Alfa degli anni 2000 sono tra le più belle mai prodotte.
Inoltre se la Giulietta funziona (e 15,000 ordini in 2 mesi provano che funziona) avremo il piano presentato il 21 aprile con la Giulia, il SUV ecc. Manca l'ammiraglia, ma parliamo di auto da 5 metri almeno di lunghezza e 50,000 euro. Il mercato per quel segmento non esiste, parliamo del 2% del mercato europeo e al 95% tenuto dal trio di marchi premium tedesco. Per me la Giulia andrà benissimo come ammiraglia, un po' come la 159 oggi (che non ha gran che da invidiare alla 166, anzi).
Quindi non sono affatto d'accordo con certi inviti al suicidio. E con tutto il rispetto, tieniti le auto da collezione e compra pure straniero se ti piace farti male (in particolare al portafoglio).
Diverso é il discorso per Lancia : oggi Lancia = Autobianchi. Ma i lancisti sai cosa dicono ? Che Fiat ha fatto un errore madornale a dare tutto ad Alfa, sacrificando il marchio Lancia che alla fine degli anni '80 con Thema e Delta era IL marchio premium. Interessante eh ?
PS : il V6 turbo é stato ritirato dalle gamme all'inizio degli anni 2000 perché non si era riuscito il passaggio da Euro2 a Euro3. Hai una anche solo vaga idea di quanto costerebbe passarlo a Euro5 ??? Io sono un grande fan del V6 turbo montato su 164 e 166, ma oggi il mercato per quel tipo di motori non c'é più.