Io ho detto:
"Però a volte mi chiedo...Ma voi cosa volete? Si parla di evoluzione, si prodotti innovativi e si parla sempre della 75...Volete una macchina che tenga bene la strada, o volete i quadrilateri? Volete motori ad alte prestazioni o volete il Busso? "
scusa Nikolai.. ma questa non l'ho capita... 75= nn tiene la strada
busso= basse prestazioni?
Non bestemmiare!
1- guida una 75 (o le altre derivate dell'Alfetta, ma mettiamoci anche le altre alfa tp)
2- il busso era un motore ad alte prestazioni... ovvio oggi ce ne sono di meglio ma non mi pare che la fiat si sia prodigata per darle un degno erede
poi non ho capito neppure quella dei quadrilateri.
scusami ma sono un po' tardo...
Tranquillo...in effetti non hai capito..io intendevo....
1-Si chiedono prodotti evoluti e moderni ma si fa sempre riferimento alla 75 che è una macchina (una gran macchina) vecchia..allora c'è una contraddizione...
2- Volete una macchina che tenga bene la strada o volete che compaia la parola "quadirlateri"? Cioè...se una macchina tiene bene la strada, per voi va bene oppure per tenere la strada DEVE avere i quadrilateri? Sembra che si non compaiono alcune paroline magiche qua e là una macchina debba per forza fare schifo...Se solo si nomina "Mc Pherson evoluto" qui si scatena l'inferno...però la giulietta tiene benissimo la strada lo stesso...
3- stessa cosa per il busso...Deve esserci per forza scritto Busso da qualche parte? Se ci fosse un motore ad altre prestazioni non basta? Certo un V6 lo vorremmo tutti...fa paura a pensarci, però con i motori moderni non devi avere per forza 6 cilindri e 2500/3000cc di cilindrata per avere alte prestazioni!
Io ho detto:
"Il fatto è che io mi reputo abbastanza intelligente da poter vedere che ad oggi, le Alfa sono ancora auto al di sopra delle altre. Non si compete più con Bmw è vero, e di questo mi rammarico. Ma voi spendereste più volentieri 30.000 per una Bmw Serie 1 o per una Giulietta?"
qui ti sei contraddetto. come mai le "alfa" sono le migliori eppure non possono competere con bmw che dovrebbe essere la sua naturale rivale?
se devo farmi due calcoli penso che mi conviene con 30000 euro prendermi una serie 1 sia per il valore dell'usato, sia per le prestazioni, sia perché tp e, fatto puramente soggettivo, mi piace di più esteticamente.
Non mi sono contraddetto..infatti ho detto che sceglierei una giulietta (come per altro ho fatto) a una serie 1...e non intendevo dire che le Alfa sono auto al di sopra di TUTTE le altre...però al di sotto io ci metto un bel po' di marchi...vuoi l'elenco? Dacia, Tata, Nissan, Toyota, Citroen, Peugeot, Ford, Fiat, Lancia, Renault, VW, ecc ecc...(sono partito dal basso eh..sia chiaro...non sto facendo paragoni tra Alfa e toyota o altro..sarebbe troppo facile vincere!) che sono le auto che hanno il 90% del mercato...Con Bmw oggi non si compete è vero, e l'ho detto...Ma con tutte le altre non si fanno manco paragoni..
p.s. ot mi sono accorto che quando si parla bene dell'Alfa Romeo e contemporaneamente male della Alfa fiat allora è un disocrso da bar o aria fritta mentre quando è il contrario il ragionamento è corretto/accettabile. come mai?
fine ot
Trovami qualcuno qui dentro che dica "si la Fiat sta facendo il meglio per l'alfa!". Aria fritta sono i discorsi buttati lì senza reali motivazioni oppure quei discorsi che si basano su concezioni astratte...della serie, e qui giro il dito nella piaga, "no quadrilateri? che schifo!" "no v6? che schifo!" "Alfa=Fiat"..Questa è aria fritta...e sinceramente leggere cose così in un forum serio come questo mi fa anche un po' arrabbiare...io credo che tutti noi abbiamo guidato una fiat...e quindi tutti noi sappiamo che tra le due marche c'è ancora un abisso! e chi dice di no, lasciatemelo dire, non capice un ca...volo! Sono
estremismi che lasciano il tempo che trovano di chi vuole solo seminare zizzania e innescare i soliti discorsi banali che riempono questa discussione che spero che venga chiusa e gestita solo dai moderatori..perchè qui ognuno arriva e spara le sue verità fondamentali come se fosse un amministratore delegato...ma, come ho già detto spesso si tratta di aria fritta. Io ho esposto le mie idee che credo essere dettate anche dal "buon senso"..o almeno spero..se non credete che sia così, che volete che vi dica...avrete davanti il nuovo amministratore delegato dell'Alfa Romeo...ma io non credo che sia così..
Secondo me, quello che serve non è la conoscenza tecnica...servono modelli (non si può passare dalla 159 alla 8c), servono motori per categorie superiori...senza tralasciare la tradizione...quindi una TP da qualche parte non guasta...e bisogna tornare a correre...ma non si può pretendere di insegnare qualcosa a qualcuno..tanto meno a uomini che dirigono multinazionali da una vita...
Non capisco proprio perchè smantellare marchi storici e che hanno una tradizione, per una Fiat che non sa decidere neanche come deve essere il suo simbolo..ha cambiato talmente tante volte che ormai ogni modello ha uno stemma diverso...la Fiat non ha un'identità che Alfa, Lancia, Maserati, Ferrari e persino Iveco hanno..e allora perchè devono essere i marchi storici a rimetterci?!?!
@Pietro: troppo buono...