"L'Alfa deve diventare Premium" da Quattroruote.it:
Tra le centinaia di pagine di documenti presentate agli azionisti, trapelano altre informazioni sul futuro dell'Alfa Romeo. Il 2012 sarà un anno particolarmente importante, che vedrà il lancio della berlina Giulia e della variante station wagon..
...quest'inedito modello non sostituirà da subito la 159, ma la affiancherà per un periodo. Va aggiunto che nel 2013 l'attuale MiTo sarà disponibile anche in versione a cinque porte....
A completare la gamma, infine, sarà una spider, che potrebbe rievocare le suggestioni del Duetto, realizzata su una piattaforma Chrysler. Il lancio commerciale della scoperta Alfa è previsto per il 2013.
L'Alfa è un pilastro di Fiat Group Automobiles. "Alfa deve diventare il marchio premium del gruppo, nel piano di Fiat Group Automobiles (quello presentato lo scorso 21 aprile, ndr) c'è un forte impegno a sviluppare l'Alfa allargando l'offerta di prodotto anche grazie alla tecnologia del gruppo Chrysler nel campo dei Suv. In questo progetto rientra il ritorno dell'Alfa negli Usa, in Canada e in Messico".
Non si tocca. Per l'ennesima volta, infine, Sergio Marchionne, a.d. di Fiat e Chrysler, ha ribadito che l'Alfa Romeo non è in vendita. Anzi, di fronte alla platea degli azionisti, ha confermato il forte impegno per il rilancio dello storico marchio di Arese.