Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero .. in effetti l'alfa romeo si trova attualmente senza una vera ammiraglia ... speriamo nella futura giulia
 
"Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire" e "C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".
Confermo, che tristezza infinita. Con questa affermazione ha voluto dire
1. che le Alfa saranno delle semplici utilitarie leggermente più spinte....costruite con materiali da due soldi, peggio di adesso.
2. Ricordatevi Alfa com'era perchè potete anche scordarvi che la facciamo rinascere.
Grazie! Ci ha tranciato le gambe e le speranze che ognuno di noi ha da anni....avesse le palle di vendere invece di trattenere e umiliare uno dei marchi più storici e validi.....ma da come si veste si capisce quanto ci tiene alla finezza, alla creatività e alla decenza! :Indiavolato:
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' vero .. in effetti l'alfa romeo si trova attualmente senza una vera ammiraglia ... speriamo nella futura giulia

La "Giulia" si posizionerebbe un gradino sotto le ammiraglie anche se, come la 159, ormai le dimensioni sono paragonabili alle segmento E di qualche anno fa.

E' impensabile che la 159 non venga sostituita ma è comunque comprensibile aspettarsi numeri non clamorosi da un eventuale futura "169" visto che la strada (nel senso della tecnologia) e l'immagine da recuperare nel segmento nei confronti delle tedesche è altissimo.
 
Ormai è chiaro che a Marchionne dell'Alfa non gli importi un fico secco...
LA Mi.To al livello della BMW?!?!? forse non ci vede bene, che la 159 non sia perfetta lo sappiamo tutti, ma se invece di investire sulla mi.to investivano su di lei ora lo sarebbe...
Incredibile, credo proprio che dopo la Brera passerò alle straniere...
 
la mito non è al livello di BMW??? vi invito a salire su una Mini che è la BMW nella categoria Mito e verificare quale delle 2 ha qualità migliore; è sull'alto di gamma che c'è maggior differenza, comunque la mito è una macchina da soldi, è costata pochissimo (è un aggiornamento della punta) e vende bene a differenza dela 159 che è costata tantissimo e vende male.
 
- Informazione Pubblicitaria -
la mito non è al livello di BMW??? vi invito a salire su una Mini che è la BMW nella categoria Mito e verificare quale delle 2 ha qualità migliore; è sull'alto di gamma che c'è maggior differenza, comunque la mito è una macchina da soldi, è costata pochissimo (è un aggiornamento della punta) e vende bene a differenza dela 159 che è costata tantissimo e vende male.

come dici tu stesso, sull'alto di gamma c'è più differenza, e il ricavato della vendita di una 159 e di una mito è molto diverso!!
Se l'erede della 159 eliminasse un grosso difetto della 159 : il peso, e se si facesse una bella campagna pubblicitaria, secondo me si potrebbe puntare in alto, perchè sulla linea della 159, e sul suo telaio non c'è nulla da dire!!
 
come dici tu stesso, sull'alto di gamma c'è più differenza, e il ricavato della vendita di una 159 e di una mito è molto diverso!!
Se l'erede della 159 eliminasse un grosso difetto della 159 : il peso, e se si facesse una bella campagna pubblicitaria, secondo me si potrebbe puntare in alto, perchè sulla linea della 159, e sul suo telaio non c'è nulla da dire!!

Il problema maggiore è la fama dell'alfaromeo, una volta si diceva che si rompeva facilmente, ma andava di piu delle altre adesso si dice solo che si rompe; va ricostruita la fiducia da parte del cliente, tramite un impegno serio e costante (non un modello ogni 10 anni), cosa che negli ultimi anni non si è verificata; ricordo che l'audi ha costruito la sua rinascita (prima dell'audi 80 era quasi una sconosciuta) grazie ai bei cruscotti e agli ottimi assemblaggi.
 
Il problema maggiore è la fama dell'alfaromeo, una volta si diceva che si rompeva facilmente, ma andava di piu delle altre adesso si dice solo che si rompe; va ricostruita la fiducia da parte del cliente, tramite un impegno serio e costante (non un modello ogni 10 anni), cosa che negli ultimi anni non si è verificata; ricordo che l'audi ha costruito la sua rinascita (prima dell'audi 80 era quasi una sconosciuta) grazie ai bei cruscotti e agli ottimi assemblaggi.

Corretto, ma ci vuole tempo ed impegno costante. Sotto questo aspetto la Giulietta sarà fondamentale per cominciare a costruirsi una reputazione e continuare il lavoro fatto con la MiTo (nel suo piccolo...).
Certo sarà anche necessario allargare l'offerta di motori per l'alta gamma visto che un 6 cilindri è comunque necessario.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ormai è chiaro che a Marchionne dell'Alfa non gli importi un fico secco...
LA Mi.To al livello della BMW?!?!? forse non ci vede bene, che la 159 non sia perfetta lo sappiamo tutti, ma se invece di investire sulla mi.to investivano su di lei ora lo sarebbe...
Incredibile, credo proprio che dopo la Brera passerò alle straniere...
MI sà che è il pensiero di tanti, e a Marchionne non interessa, e comunque se Giulietta non vende vedo difficile un'eventuale sostituta anche per 159.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X