2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Questo vorrebbe dire che ad ogni tagliando le officine hanno come procedura standard la pulizia dall'olio di tutti quei condotti
Mi viene da ridere......io l'ho aperto dopo 4k km dal tagliando, pagato profumatamente, ed il filtro era sempre quello che avevo messo io 6 mesi prima, la tubazione tutta sporca di olio.....ma cosa vuoi che puliscano!! E' già un miracolo se ti montano tutti i componenti che ti fanno pagare.....
 
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Anche secondo me se ogni 15k km si cambia il filtro, si pulisce per bene il condotto ed il debimetro, problemi non ce ne sono.
Qualcuno per caso ha mai provato a smontare l'intercooler per vedere come è ridotto?
Sarei curioso di vedere anche lo stato di EGR e farfalla....solo che mi sembrano messi davvero in una posizione molto molto difficoltosa.....
Io ho una 150 del 2017 e non c'e [emoji848]
La storia della bussola si ripete anche qui:D:D:D
 
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Devi guardare sotto la curva di plastica che e' collegata al turbo.
Ok....sarà fatto....
Se non riusciamo a capire che cosa sia esattamente, basta entrare un secondo su eper e dare un'occhiata al complessivo motore in quella zona....
 
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È il tubo che porta su i vapori olio. Parte dal motore e arriva alla curva prima del turbo. Ha un innesto rapido con una clip gialla
Ok....sarà fatto....
Se non riusciamo a capire che cosa sia esattamente, basta entrare un secondo su eper e dare un'occhiata al complessivo motore in quella zona....
 
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Che viene bruciato l'olio ne sono consapevole ma molto meglio quello che sporcare il filtro o no? Vorrei vedere un 2.0 diesel BMW se presenta tali problemi.... Ma non credo
il 320 di mio fratello è posteggiato fuori dal mio magazzino con il motore rotto.... 104.000 km!.. ed è un difetto conosciuto in bmw!... meglio non vedere in casa d'altri, alla fine si rischia di sfatare il patetico mito della superiorità tedesca! l'unica superiorità che hanno è il costo dei ricambi, su quello sono oggettivamente superiori!
 
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Io una certa idea me la sono fatta: e' una elettrovalvola che chiude il passaggio quando si spegne il motore. Se fosse vero, un malfunzionamento della valvola avrebbe come conseguenza l'aumento della pressione nel basamento del motore e magari far saltare i famosi tappi di plastica dei controalberi.
 
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