2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Se lo vediamo e lo capiamo noi, tutti appassionati di auto, loro professionisti dovrebbero anticipare. Ciao
 
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Presumo che il sensore sia a infrarossi, visto che alla altezza di esso nella parte interna noto dei piccoli depositi leggermente carbonizzati. Eccovi qua la soluzione, si monta un decanter tra il sensore e il blocco motore. Collegandoli con due tubi e fissandolo vicino al passa ruota. Così non si creano errori in ecu e si hanno meno vapori olio in camera di combustione
 
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Visualizza allegato 203280 Visualizza allegato 203281 Visualizza allegato 203282 Presumo che il sensore sia a infrarossi, visto che alla altezza di esso nella parte interna noto dei piccoli depositi leggermente carbonizzati. Eccovi qua la soluzione, si monta un decanter tra il sensore e il blocco motore. Collegandoli con due tubi e fissandolo vicino al passa ruota. Così non si creano errori in ecu e si hanno meno vapori olio in camera di combustione
Il tubo nella parte inferiore è in gomma? che diametro ha?
 
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Ma che funzione ha il sensore?
 
Stai scherzando vero?
Tu pensi veramente che mettendo più olio aumenti la pressione nel carter (definizione corretta)?

Sei concettualmente fuori....

Mi dispiace deluderti, ma lo penso veramente. Anzi, aggiungo che per lo stesso motivo, cioè per tenere più bassa le pressione nel circuito di raffreddamento preservando la tubazione in gomma, tengo il livello della vachetta sotto il max
 
Ciao, quando misurate con l'astina, visto che stiamo andando a cercare il millimetro, la lettura va fatta tenendo l'astina rivolta verso il basso, cosi come l'avete estratta. Non girata in su eh. Nemmeno orizzontale.
Ok, domani mattina ci riprovo, tanto il tempo di farlo ce l'ho....
 
Ultima modifica:
Portalo a metà tra min e max se riesci,se hai una fattura dell'ultimo cambio olio guarda quanto ne hanno messi,e se hai dubbi cambialo e ne metti 3 kg e non cercare il livello sull'astina perché appena messo l'anima ti frega...chiudi il cofano e basta.
Ok, domani mattina ci riprovo, tanto il tempo di farlo ce l'ho....
 
@Gabri91 Giulia
Ma se ti sei servito sempre in Alfa, per quale ragione dici che il filtro è ancora l'originale? non potrebbe essere stato sostituito a 20mila o a 40?
 
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Mi dispiace deluderti, ma lo penso veramente. Anzi, aggiungo che per lo stesso motivo, cioè per tenere più bassa le pressione nel circuito di raffreddamento preservando la tubazione in gomma, tengo il livello della vachetta sotto il max
Non c'è speranza, non stai parlando da tecnico ma per tua sensazione... :(

La conferma la si può avere da ciò che hai scritto in merito alla vaschetta di espansione del circuito di raffreddamento... lo sai vero che la pressione del circuito è "imposta" dalla taratura della valvola presente sul tappo e non dal livello del liquido?
Non venirmi a dire che aumentando il livello del liquido, aumenta la pressione del circuito...

E' un pò come affermare che la velocità di un'auto è maggiore abbassando la testa... (non la testata :p)

Per comprendere alcune cose semplici non serve girare il web in cerca di improbabili tutorial ma usare il ragionamento e magari un minimo di conoscenza della fisica.
 
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Il tubo nella parte inferiore è in gomma? che diametro ha?
Si e in gomma ed è collegato con una fascetta di tipo francese al raccordo sul basamento invece sul sensore e solo inserito a pressione, purtroppo non avevo il calibro a portata di mano. Sarà sui 15/18mm
 
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