2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

concordo che sarebbe assurdo, però nella spiegazioni fa riferimento al minimo.
dopodiché anche vincerago conferma che a lui segnalava l'esubero e quindi è un ulteriore conferma che funziona anche in tal senso.
 

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Non basta accendere il quadro per il livello bisogna scaldare il motore poi fermare la macchina accendere il quadro per un tot di secondi...c'è comunque la procedura sul lum mi pare
Non ho pensato di consultare il livello da monitor, dopo torno giu e ci guardo.
Prima dei questa operazione mi segnava pieno
 
Per forza che poi trovi l'olio nel filtro aria...
 
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Però questa storia dell'olio motore è strana. Penso che ognuno di noi ha fatto il tagliando il AR. Possibile che mettano più olio di quanto necessario? Con tutti i problemi che ne possono derivare. Che poi a me dopo sta storia dell'olio la macchina ha cominicaito da dare problemi con la temperatura dell'olio tra la 2 e terza tacca. Strani sobbalzi e minimo irregolare. Il tutto verosimilmente imputabile alla valvola EGR incrostata.
 
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concordo che sarebbe assurdo, però nella spiegazioni fa riferimento al minimo.
dopodiché anche vincerago conferma che a lui segnalava l'esubero e quindi è un ulteriore conferma che funziona anche in tal senso.
Non capisco cosa intendi... è un indicatore di livello pertanto rileva un certo campo, la centralina elabora il dato e "allarma" se supera il limite massimo o se scende sotto al minimo.

Immagino che possa essere come le classiche sonde di livello per l'industria che hanno un'uscita 4-20 mA dove 4 è il minimo e 20 è nassimo, nel caso la sonda si guasti non esce ne 4 ne 20 e scatta l'allarme anomalia.
 
E come hai fatto a toglierlo?
io lo ho tolto con una siringa grande, credo sia per uso veterinario, non so come sia capitata tra i miei attrezzi, ho collegato alla siringa un tubicino in plastica, lo ho tagliato di una trentina di cm più lungo della stecca, per essere sicuro che non mi cadesse nel motore, e poi ho aspirato dal tubetto della stecca .... se non hai la stecca .....
 
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Occhio che il sensore per limitare gli errori "da sballottamenti" fà la media dei livelli rilevati (su che tempi, non lo sò). ;)
questo spiegherebbe il fatto che non si sia accorto che ho tolto 400 gr di olio, se è così se ne accorgerà tra un po di Km, si comincia a ragionare, grazie dell'informazione
 
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