Ti ringrazio della spiegazione, questo mi rende più sereno... dopodiché personalmente dopo i tagliandi controllo sempre e quindi sono doppiamente sereno!Nella Giulia controlla anche il superamento del livello max e lo segnala
Si a me lo ha segnalato...purtroppo!!!Nella Giulia controlla anche il superamento del livello max e lo segnala
Questo è ciò che ho trovato nelle dispense, non posso garantire che il sensore adottato da Alfa sia proprio questo.il problema è che non ho trovato nessun riferimento in ordine all'eccesso d'olio.
E come hai fatto a toglierlo?Auto spenta da 3 giorni, ho tolto poco più d'un bicchiere d'olio e ora il livello è così.... Visualizza allegato 203464
Ti ringrazio della descrizione, solo che in questo caso fa riferimento sempre al livello minimo! ma il problema è l'eccesso di olio!Questo è ciò che ho trovato nelle dispense, non posso garantire che il sensore adottato da Alfa sia proprio questo.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Descrizione / vantaggi per i clienti
Nel veicolo i sensori livello olio garantiscono che il motore non
lavori senza controllo con troppo poco olio. La sperimentata
tecnologia dei sensori ad ultrasuoni si basa sulla misura del
tempo di propagazione e rileva continuamente il livello di
riempimento durante la marcia.
Con motore in funzione (condizione dinamica) il livello di
riempimento è nettamente inferiore rispetto al livello con
motore fermo (condizione statica). Un'astina livello olio rileva
il livello dell'olio nei motori mobili solo in condizione statica.
Questo sensore livello olio è in grado di misurare il livello
dell'olio continuamente, ossia sia in condizione statica che
in condizione dinamica. Fornisce così informazioni sul livello
dell'olio per l'intero funzionamento del motore, che nei veicoli
da cantiere, nei trattori e negli elevatori a forca spesso può
richiedere diverse ore.
Per l'intero funzionamento del motore il sensore sorveglia
continuamente il livello dell'olio; in questo modo si può evitare
che il livello dell'olio scenda al di sotto del livello minimo per
il funzionamento del motore e che il velo d'olio si rompa (con
conseguente danno al motore). Gli influssi marginali, come
ad esempio il veicolo in posizione inclinata, le accelerazioni
trasversali e longitudinali, vengono compensati calcolando un
valore medio nella centralina del veicolo
Io vado per deduzione... se mi misura un livello significa che "vede" il minimo ma anche il massimo altrimenti non sarebbe giustificato l'uso di "costosi" ultrasuoni.Ti ringrazio della descrizione, solo che in questo caso fa riferimento sempre al livello minimo! ma il problema è l'eccesso di olio!
.
Ti confermo quello che ha detto Vurt. A me è uscito l'avviso di livello olio eccessivo dopo il tagliando.Ti ringrazio della descrizione, solo che in questo caso fa riferimento sempre al livello minimo! ma il problema è l'eccesso di olio!
Se in funzione giustamente il livello si riduce per quello che è in circolo e il sensore rileva solo che non vada sotto il minimo non ho risolto il problema dell'olio in eccesso.
Vurt ha evidenziato che rileva anche il superamento del livello massimo e questo è sicuramente positivo, non ho trovato alcun riscontro ma non ho motivo per non credere a quanto afferma.
concordo che sarebbe assurdo, però nella spiegazioni fa riferimento al minimo.Io vado per deduzione... se mi misura un livello significa che "vede" il minimo ma anche il massimo altrimenti non sarebbe giustificato l'uso di "costosi" ultrasuoni.
Per il solo minimo basterebbe un sensore "termico" del tipo installato sulle Alfa nello scorso decennio....