2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

La barra duomi per quale motivo l'hai rimossa?

perché sullo Stelvio la barra passa sopra al motore
 
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Condivido in pieno. E comunque meglio nel filtro che verso il turbo. Se hanno dato quella pendenza un motivo ce
In effetti...siamo così sicuri che sia un bene “nascondere” il rilascio di questo olio verso la turbina? Non vorrei che ci stiamo scandalizzando per un fatto che tutto sommato è soltanto un bene
 
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In effetti...siamo così sicuri che sia un bene “nascondere” il rilascio di questo olio verso la turbina? Non vorrei che ci stiamo scandalizzando per un fatto che tutto sommato è soltanto un bene
Leggendo il post ho fatto una riflessione .Premetto che il problema non ce l ho perché ho il Bz e non ho mai seguito altri forum però mi chiedo se sono solo gli Alfisti che trovano certi problemi perché sono più inclini a smontare e capire le cose o se effettivamente gli altri utenti hanno gli stessi problemi ma neanche sanno di cosa si parla
 
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Leggendo il post ho fatto una riflessione .Premetto che il problema non ce l ho perché ho il Bz e non ho mai seguito altri forum però mi chiedo se sono solo gli Alfisti che trovano certi problemi perché sono più inclini a smontare e capire le cose o se effettivamente gli altri utenti hanno gli stessi problemi ma neanche sanno di cosa si parla

Infatti è chiarissimo che non è affatto un problema ma una caratteristica di tutti i motori diesel. Nel caso di Giulia parte dell’olio è recuperabile pulendo il tubo dove si deposita volutamente l’olio, infatti ci sono dei fori specifici o nella peggiore delle ipotesi sostituendo il filtro. Per i motori che non vedono l'olio nel filtro è solo perché nella posizione in cui si trova non riesce ad arrivarci, ma questo comunque rimane in circolo nel motore imbrattando egr ecc. Quindi, tutto sommato, meglio avere la possibilità di rimuovere parte dell'olio
 
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Perche' l egr?
Infatti è chiarissimo che non è affatto un problema ma una caratteristica di tutti i motori diesel. Nel caso di Giulia parte dell’olio è recuperabile pulendo il tubo dove di deposita volutamente l’olio, infatti ci sono dei fori specifici o nella peggiore delle ipotesi sostituendo il filtro. Per i motori che non vedono l'olio nel filtro è solo perché nella posizione in cui si trova non riesce ad arrivarci, ma questo comunque rimane in circolo nel motore imbrattando egr ecc. Quindi, tutto sommato, meglio avere la possibilità di rimuovere parte dell'olio
 
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Mmmmm, nell egr passano solo I gas di scarico verso l aspirazione ma non vedo come questi possano sporcarla. Se mi dici corpo farfallato e valvole swirl ok ma egr non penso proprio
Perche l’egr, che fa parte dell’aspirazione, viene contaminata dai vapori dell’olio in circolo
 
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Mmmmm, nell egr passano solo I gas di scarico verso l aspirazione ma non vedo come questi possano sporcarla. Se mi dici corpo farfallato e valvole swirl ok ma egr non penso proprio

Parte dei vapori arrivano anche lì, infarti il particolato si impasta con una piccola quantità di olio. Ma è giusto come dici tu che le parti più esposte sono, corpo farfallato ecc...
 
Ahhh se parliamo del tubo che arriva dall egr OK a lungo andare puo' ostruire I fori. Credevo parlassi della valvola in se
Parte dei vapori arrivano anche lì, infarti il particolato si impasta con una piccola quantità di olio. Ma è giusto come dici tu che le parti più esposte sono, corpo farfallato ecc...
 
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