gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,072
- 11,880
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ormai i sistemi dpf sono evoluti e non danno problemi come un tempo tra altro sulle italiane hanno sempre funzionato meglio della concorrenza.. poi ovviamente fare 2/3 km a tragitti non aiuta e porta a problemi a lungo andare ma su qualsiasi motore non andare in temperatura porta alla lunga problemi... se si ha un minimo di conoscenza del sistema non servono spie ecc per segnalare rigenerazione basta ogni tanta farla scaldare bene e andare in tangenziale costanti per qualche km al 99% rigenera senza problemi.... il problema qui è che olio sporca tt il condotto con imbrattamento debimetro e filtro aria e se uno non è del forum e non si interessa proprio viaggia con filtro intasato e condotto pieno di olio.. che certamente non è il massimo per motore e turbina... anche perché il filtro aria la sostituzione se non sbaglio è prevista a 60 mila km.. praticamente olio nero filtra aria...spero vivamente che non ci viaggi nessuno in questa condizione...