Perdonami ma questo ragionamento non lo capisco. E' possibile che gli inconvenienti di cui si parla siano legati ANCHE ad alcune "debolezze" tipo una conformazione del condotto "poco felice", ad un filtro bb poco efficiente, all'architettura, in ogni caso prima di tirare in ballo cause legate in qualche modo alla progettazione del motore ritengo che il principale indiziato rimanga l'olio, le cui caratteristiche di volatilità potrebbero non essere superlative, e ciò nonostante la casa ha deciso di utilizzare ugualmente per considerazioni di natura anche molto diversa dalla mera questione tecnica; quindi non vedo perchè debba essere per forza ritenuto inadeguato qualsiasi altro olio che eviti l'insorgenza di questi inconvenienti senza fare alcuna modifica (nonostante le "debolezze" di cui sopra), pur garantendo prestazioni equivalenti, se non superiori, a livello di scheda tecnica, e soprattutto in conformità alle specifiche FIAT (che sia la 955535.DS1 o la 955535.DSX a seconda dei casi).il diverso comportamento dell'olio nei confronti dell'imbrattamento del filtro non è per niente indice che l'olio che non imbratta sia migliore. ANZI: dovresti dedurre che, a fronte di un comportamento così diverso, NON sia adatto alla tua auto, per la quale i costruttori hanno previsto il Selenia, che imbratta.
Ultima modifica: