Forward Collision Warning (FCW)

Ho visto grazie. Molto interessante. Nel video al paragrafo "mode" puoi disabilitarlo oppure mettere solo warning. Il tutto mi sembra perfetto! Io ad esempio metterei solo warning. Purtroppo io non ce l' ho mai avuto ma la mia non ha fatto un aggiornamento ormai scaduto forse è per quello... se tu l'avevi è molto strano che tu non lo veda più secondo me.... senti un po' in officina....
chiedo a tutti gli altri: avete il menu completo? Mi interesserebbe molto saperlo grazie!
 
Salve a tutti. Sulla giulia di mio suocero appare spesso i messaggio ''FCW funzionalità limitata pulire parabrezza''.... mi sapete dire a cosa è dovuto?cosa centra il parabrezza? Grazie ciao
 
Salve a tutti. Sulla giulia di mio suocero appare spesso i messaggio ''FCW funzionalità limitata pulire parabrezza''.... mi sapete dire a cosa è dovuto?cosa centra il parabrezza? Grazie ciao
La telecamera si trova nell'area del parabrezza dietro il retrovisore, anche se è sporco in quella zona da dentro non si vede.
Magari c'è della sporcizia (cacata di uccello?) o peggio un segnetto di sassata proprio in quella zona
Se invece il vetro è ghiacciato è normale che lo segnali finchè non si sgela
 
Ok grazie.... ci butterò un occhio....ma mi sembra strano perché è un messaggio che appare ogni giorno da quanto riferito da lui e ha lavato anche l'auto, forse non ha pulito bene il vetro....Oggi ci ho fatto un giro al pomeriggio ed è venuta la scritta anche a me ma poi era buio e non ho guardato se era sporco. Domani verifico.ciao
 
può essere sia sporco o anche solo più opaco o meglio meno cristallino causa condensa lato interno
 
Buongiorno a tutti, approfitto di questa discussione per esporre il mio problema. in breve, la griglia della retrocamera non appare sullo schermo (salvo rare eccezioni) e il Lane Departure Warning (LDW)+Forward Collision Warning (FCW) sembrano non funzionare. Il FCW suona ogni tanto ed ha frenato solo una volta in 6 mesi. Ho notato nel menu alla voce FCW o LDW che ogni tanto non è illuminata la riga FCW o LDW (con impossibilità di accedere alle relative opzioni). Lo spegnimento automatico della macchina (pulsante A) ogni tanto si attiva da solo. I sensori avanti funzionano ma a volte si attivano in ritardo. Nessuna spia si attiva. L'ho portata varie volte in officina. Hanno fatto tutti gli aggiornamenti ma è tutto come prima. Adesso vogliono verificare i sensori smontando il paraurti e varie. A me non sembra un problema di taratura o di malfunzionamento dei sensori. Qualcuno ha già riscontrato simili problemi? Sono stati risolti? Sto pensando di portarla direttamente al motorvillage di Roma. Qualcuno ha esperienza con loro? Grazie

Ecco io sono messo come te.
"Ho notato nel menu alla voce FCW o LDW che ogni tanto non è illuminata la riga FCW o LDW (con impossibilità di accedere alle relative opzioni)."
Magari x accedere a queste impostazioni l'auto deve essere:
non in moto?
in moto, ma ferma?
in moto marciante?

Grazie a tutti delle info utili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco io sono messo come te.
"Ho notato nel menu alla voce FCW o LDW che ogni tanto non è illuminata la riga FCW o LDW (con impossibilità di accedere alle relative opzioni)."
Magari x accedere a queste impostazioni l'auto deve essere:
non in moto?
in moto, ma ferma?
in moto marciante?

Grazie a tutti delle info utili
Nel caso mio, capitava che si riattivava anche in movimento...non penso che sia collegato al movimento della macchina. A me, in breve, hanno fatto varie prove/ aggiornamenti, hanno cambiato la centralina...senza risolvere niente..adesso stanno cambiando un cavo ...la macchina è in officina da quasi due settimane (vi risparmio i dettagli). Stanno in sostanza procedendo a tentativo. Temo che non hanno una conoscenza approfondita delle macchine che costruiscono e che non sarà risolto niente...Vi faccio sapere. Intanto mi godo la y che mi hanno generosamente dato in sostituzione.[emoji16]