Frenata assistita Cinghiali

Vittorio

Alfista principiante
17 Gennaio 2023
173
99
39
Verzegnis
SW Infot
0
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV
Altre Auto
Volkswagen Polo
Fiat Duna 70
Ciao a tutti,
Ieri sera purtroppo ho avuto un incidente con la mia Tonale. Ho preso sotto dei cinghiali che erano lungo la capeggiata. Non ho potuto evitarli erano quattro in fila Indiana. Ma una domanda, la frenata assistita perché non è intervenuta???? Viaggiavo a circa 50Km orari, ho inchiodato, ma purtroppo l’avrò investito a 10 km/h, Secondo voi doveva intervenire la frenata assistita?

Allegati

• IMG_3606.jpeg
    IMG_3606.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 202
  • IMG_3600.jpeg
    IMG_3600.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 123
Credo che la frenata assistita, se è stata tarata per come la pubblicizzano, risponda solo in caso di persone o ciclisti/motociclisti.
Io l'ho intesa così anche se magari mi sbaglio di grosso.
Un cinghiale, per quanto duro sia (hai tutta la mia solidarietà e ti dico che ti è ancora andata bene), è piccolo di taglia per essere rilevato bene. Per giunta di sera, come dici tu, dove magari era anche abbastanza buio

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo gli adas attuali non rilevano gli animali. Mi è successo di testare questo fatto con auto di varie case (Vw, Toyota, adesso Peugeot) perchè vivo in una zona del Piemonte in cui è pieno di ungulati di varie taglie.

Devi sempre intervenire tu, affidantoti ai tuoi riflessi e poi chiamare in causa San Brembo.
Solo la Yaris (modello 2018) di mia mamma una notte mi ha rilevato un cinghiale in mezzo alla strada, fermo immobile: parliamo però di un verro, sarà stato 100kg tutti. Ci fossi mai finito addosso ciao ciao Yaris e forse anche io non me la passavo benissimo 😅

Un saluto e solidarietà per l'accaduto, immagino quanto ti girino le scatole...

• Like
Reactions: Mgaproduction
Ciao a tutti,
Ieri sera purtroppo ho avuto un incidente con la mia Tonale. Ho preso sotto dei cinghiali che erano lungo la capeggiata. Non ho potuto evitarli erano quattro in fila Indiana. Ma una domanda, la frenata assistita perché non è intervenuta???? Viaggiavo a circa 50Km orari, ho inchiodato, ma purtroppo l’avrò investito a 10 km/h, Secondo voi doveva intervenire la frenata assistita?

A me è capitato che intervenisse al passaggio di un istrice.

Piena solidarietà per lo spiacevole evento.

Laddove tu percorra strade ad alto rischio di passaggio di animali selvatici ti consiglio di assicurarti anche per queste calamità.

• Like
Reactions: Alex E444R
Infatti al rinnovo la inserisco. Meno male che dove vivo io, in Friuli c’è un fondo che copre 80% dei lavori fatti, ovviamente i soldi devi anticiparli tu, ma entro 6 mesi ti risarciscono. Un po’ mi girano, in 20 anni mai niente… vabbè poteva andare peggio sicuramente. Grazie a tutti per la solidarietà

• Like
Reactions: Snoopy e Loris
Ho fatto la kasko apposta, stesso problema qui.
Poi dalle tue parti ci vado sempre :)

Solidarietà , spiace

Grazie mille per la solidarietà.
Ma solo per curiosità quanto paghi di kasko all’anno “snoopy”

anche io ho kasko con cinghiale.

X