Giulia 2.0 Super - GOMME da NEVE

Con auto a trazione anteriore non ho mai montato le invernali, sempre solo catene a bordo: non abito in montagna e facendo pochi km le invernali invecchiano e si induriscono senza usurarsi.
Sulla Giulia però temo un po' la trazione posteriore che non ho mai guidato nella stagione fredda, monterò quindi le invernali
dipende dove si vive e dove si viaggia d' inverno
 
Se vivi in un posto dove , in inverno,si scende spesso sotto gli 8 gradi, anche se non piove e non nevica la gomma invernale è utile, a prescindere dalla trazione.
Io purtroppo continuo ad avere il tarlo che in zone temperate (penso a Roma, che è la cittá dove vivo) la gomma invernale sia eccessiva anche d'inverno, e che si vada meglio con le all seasons (da sostituire con le estive "pure"ad aprile)
 
Dalle mie parti in Lombardia le temperature scendono spesso sotto gli otto gradi.
Ma nevica pochissimi giorni e non si accumula mai molta neve....quando ha nevicato sono andato piano e se c'era ghiaccio idem.
Certo che se mi dite che è importante per la sicurezza un pensiero ce lo faccio ;)
 
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Ma in ogni caso, qualcuno diceva che bisogna cambiare anche i cerchi se cambi le gomme...non posso tenermi quelli da 18 che avrò sulla mia? (la macchina è in assemblaggio :D:rolleyes:)
 
Ma in ogni caso, qualcuno diceva che bisogna cambiare anche i cerchi se cambi le gomme...non posso tenermi quelli da 18 che avrò sulla mia? (la macchina è in assemblaggio :D:rolleyes:)
Certo che puoi tenere sempre gli stessi cerchi, solo che quando fai il cambio gomme poi bisogna smontare e rimontare le gomme dal cerchio, mentre se hai due tipi di cerchi quando fai il cambio devono solo montare i cerchi nuovi e poi ti costa anche meno.
Che poi se hai gli attrezzi giusti è un po' di manualità puoi farlo anche tu a casa se hai due tipi di cerchi.
 
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Ma in ogni caso, qualcuno diceva che bisogna cambiare anche i cerchi se cambi le gomme...non posso tenermi quelli da 18 che avrò sulla mia? (la macchina è in assemblaggio :D:rolleyes:)
meglio non tenere gomme estive e invernali sugli stessi cerchi perché devi andare da un gommista per cambiarli e prima o poi rischi di graffiarli durante la procedura.
le gomme invernali mettile su cerchi da 16 o 17 economici, così puoi cambiartele da solo a casa risparmiando, se poi prendi cerchi in acciaio economici in 3 anni ti ripaghi la spesa dei cerchi
 
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Perfetto ma mi vien da piangere a pensare che ritirerò l'auto se va bene a fine Ottobre e dopo un mese neanche dovrò mettere dei cerchi orribili! :D:D
 
oppure ti porti dietro le tele da appicare ai pneumatici; c'è un paio (non ricordo la marca) che viene omologato come catena e quindi legale
 
le catene però non si può metterle ovunque e quindi in alcuni casi per essere a codice si è costretti a cambiare cerchi o gomme anche se montando cerchi più piccoli e gomme normali invece dei runflat si risparmia parecchio
 
se non si fanno molti km meglio le 4 stagioni le termiche dopo 3 /4anni sono da buttare anche se nuove quindi si deve fare almeno 5000 km anno con termiche per consumarle un po'
 
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