Giulia Veloce 2.2 210cv - Bassa pressione olio senza spia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiornamento.
Ho chiesto di controllare le bronzine sul cilindro più distante dalla pompa olio. Per non aver rilevato la pressione bassa è un po' strano che siano presenti segni... al tatto sono lisce e non hanno nessun tipo di scalanature
Hai visto cosa succede con la pisciazza 0W20 ~ 0W30?????

• Mi piace
Reazioni: stefano1980
Se non c’è pressione è normale che le bronzine si rovinano la differenza tra lo 0/20 e il 20/50 e che con il 20/50 il motore gira senza pressione olio per 1 ora mentre con o/20 qualche secondo!!! La pressione che ha il pistone sulla Biella è bronzina è molto molto elevata e olio fine porta a usura prematura della meccanica.. e fisica c’è poco da fare e capire!! Il compromesso migliore è il 5/30.. il 10/40 e sicuramente più protettivo a livello meccanico ma ovviamente il motore perde un minimo più potenza perché disperde più energia..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Se non c’è pressione è normale che le bronzine si rovinano la differenza tra lo 0/20 e il 20/50 e che con il 20/50 il motore gira senza pressione olio per 1 ora mentre con o/20 qualche secondo!!! La pressione che ha il pistone sulla Biella è bronzina è molto molto elevata e olio fine porta a usura prematura della meccanica.. e fisica c’è poco da fare e capire!! Il compromesso migliore è il 5/30.. il 10/40 e sicuramente più protettivo a livello meccanico ma ovviamente il motore perde un minimo più potenza perché disperde più energia..
Il punto è che io vivo al sud, fortunatamente non vuole lo 0W20, con le nostre temperature credo sia più liquido dell’acqua.
Vedrò se passerò al 5W30 per sicurezza

Ma penso che pure avessi messo un 20w60, se la pompa non spinge non spinge.
Non so se andare fuori specifica e usare un olio più viscoso
Con Bardahl non le avresti consumate in quel modo.

X