Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

L'unico modulo "difettoso" è il primo ed ha codice = 55228221 , poi ce ne sono tanti altri ma vanno tutti bene es. codice = 55236341 / 55257643 / 552724236 / ec..... Cambiare Olio prima del previsto non serve a nulla, ma male non fà di certo , il difetto è il materiuale delle filettature dei pompanti , con olio nuovo durano di più , ma il materiale "difettoso" è comunque difettoso e quelli "buoni" vanno bene anche con cambio ogni 30.000 km e,o 2 anni . Vedete articolo di QR allegato. Ciao !!
 

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L'unico modulo "difettoso" è il primo ed ha codice = 55228221 , poi ce ne sono tanti altri ma vanno tutti bene es. codice = 55236341 / 55257643 / 552724236 / ec..... Cambiare Olio prima del previsto non serve a nulla, ma male non fà di certo , il difetto è il materiuale delle filettature dei pompanti , con olio nuovo durano di più , ma il materiale "difettoso" è comunque difettoso e quelli "buoni" vanno bene anche con cambio ogni 30.000 km e,o 2 anni . Vedete articolo di QR allegato. Ciao !!

Dove lo leggo il codice ?
Grazie mille
 
Si trova sulla parte alta del motore lato parabrezza alla tua sinistra se guardi verso l'auto di fronte, occorre togliere il coperchio di plastica superiore (dove è scritto turbo benzina). Comunque guarda le foto che allego.
 

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Reactions: Mauro1709
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I vari codici dei moduli che si sono susseguiti sono i seguenti in ordine:
55228221 difettoso
55236341
55249566
55257643
55266123
55272426 attualmente in circolazione

C'è da dire che INA, facente parte del gruppo tedesco Schaeffler e produttrice di questo modulo e di molte altre parti di ricambio di primo equipaggiamento, da un po di anni sta perdendo colpi, molti dei loro prodotti stanno risultando difettosi, dal più banale cuscinetto al sofisticato modulo multiair, staranno abbassando i loro standard qualitativi? Bah...chi lo sa! Poi dicono che i prodotti teteski sono ottimi.
 
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Reactions: alediabolikk
Mio parere comunque è che l'olio fa sempre bene cambiarlo.. Ma non è la causa della rottura. Lavoravo in una officina Fiat.. E mi dissero che i pompanti si rompevano perché avevano una circonferenza di 6 mm.. Successivamente fu aumentata a 7. Pensate che io la Giulietta lho presa usata con 6 anni e 2 tagliandi e non ha ancora rotto x adesso (toccando ferro).. L'unica precauzione è quella di non stare sempre a gas aperto per non causare troppo stress e sollecitazioni ai pompanti... Io quando spengo l'auto la faccio girare al minimo per circa 20 secondi per fare in modo che l'olio circoli e raffreddi un po il
 
ciao, da settimana scorsa mi si è accesa due volte la spia motore, modulo sostituito ad aprile 2016 con 130k km ad oggi 150k km penso sia rotto di nuovo, oggi la porto a fare una diagnosi anche attualmente la spia si è spenta ma mi sembra che i sintomi siano gli stessi della volta scorsa
 
ciao, da settimana scorsa mi si è accesa due volte la spia motore, modulo sostituito ad aprile 2016 con 130k km ad oggi 150k km penso sia rotto di nuovo, oggi la porto a fare una diagnosi anche attualmente la spia si è spenta ma mi sembra che i sintomi siano gli stessi della volta scorsa
Che olio motore usi? Marca e gradazione.
 
Il suo quando ho sostituito il modulo hanno fatto anche il tagliando
 
Sentenza.... Rottura modulo Multiair non ne posso più di sta macchina sempre una!! 20k km e di nuovo da sostituire sto c..zo di modulo per fortuna è in garanzia appena la sistemano me ne libero al più presto. Per la cronaca il pezzo rotto ha codice 55272426
 
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