Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Ahah destino già scritto dici.. Quanto hai speso per tutto?
 
Faccio una domanda forse stupida....
Ma a tutti quelli che è stato sostituito il MultiAir hanno poi avuto problemi ?
cioè i MultiAir che sono stati montati dopo la rottura hanno una qualche sorta di modifica che li rendono più affidabili dei precedenti ?
grazie
 
Questo motore secondo me è nato sbagliato....
Doveva avere un olio diverso per la testata col multiair...creare insomma una testata ad hoc anche per la lubrificazione...
 
Nessuno dei moduli prodotti dopo nov./2010 si è rotto per un guasto, ovviamente qualcuno per usura a km molto elevati (oltre i 150.000 km) alcuni sono "finiti" oltre i 100.000 km ma su auto con centralina modificata . Il motore va benissimo , occorre "capire" che il multiair è un semplice variatore di fase e i variatori di fase si possono rompere su tutti i motori e anche se di tipo solo meccanico.
 
L'olio deve essere lo stesso del motore per ovvi motivi di manutenzione e ovviamente costi di gestione, la scelta dei progettisti è stata più che corretta, l'errore iniziale (materiale della filettatura che si sboccola) unico vero errore è da imoputare alla ditta tedesca che realizza il modulo (la stessa ditta lavora per BMW, Mercedes, Audi, Porsche, ec....).
 
Faccio una domanda forse stupida....
Ma a tutti quelli che è stato sostituito il MultiAir hanno poi avuto problemi ?
cioè i MultiAir che sono stati montati dopo la rottura hanno una qualche sorta di modifica che li rendono più affidabili dei precedenti ?
grazie

Io l'ho appena sostituito, comunque due cose ho capito: il modulo nuovo come ricambio ha codice diverso, è quindi un modulo diverso dalll'originale che avevo montato io nel 2010.
Secondo: l'olio. mi è stato consigliato, a prescindere dal chilometraggio, di cambiarlo al massimo ogni anno.
 
Io l'ho appena sostituito, comunque due cose ho capito: il modulo nuovo come ricambio ha codice diverso, è quindi un modulo diverso dalll'originale che avevo montato io nel 2010.
Secondo: l'olio. mi è stato consigliato, a prescindere dal chilometraggio, di cambiarlo al massimo ogni anno.
Ogni anno è un po' esagerato ma male non fa.
 
Io l'ho appena sostituito, comunque due cose ho capito: il modulo nuovo come ricambio ha codice diverso, è quindi un modulo diverso dalll'originale che avevo montato io nel 2010.
Secondo: l'olio. mi è stato consigliato, a prescindere dal chilometraggio, di cambiarlo al massimo ogni anno.

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte...
e poi... e possibile conoscere la sigla del nuovo modulo MultiAir ? sto per prendere una 170cv MA e il tizio mi dice che lo ha appena sostituito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte...
e poi... e possibile conoscere la sigla del nuovo modulo MultiAir ? sto per prendere una 170cv MA e il tizio mi dice che lo ha appena sostituito
Se scorri le pagine di questo thread mi pare ci sia.