Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Erroneamente ho scritto 300.000 chilometri sulla mia alfa 159 benzina/GPL; in effetti volevo scrivere 30.000. Mi scuso.
 
Questi multiair secondo me dovevano nascere von un sistema di lubrificazione separato per la testata con un olio specifico...così non fu...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti venerdi ho effettuato il tagliando alla mia giuly con 162k km dopo il tagliando ogni tanto a motore freddo parte bene e dopo un po’ va a 3.. considerando che nel tagliando sono state cambiate anche le candele. In diagnosi rileva elettrovalvola cilindro 1.
 
Salve a tutti venerdi ho effettuato il tagliando alla mia giuly con 162k km dopo il tagliando ogni tanto a motore freddo parte bene e dopo un po’ va a 3.. considerando che nel tagliando sono state cambiate anche le candele. In diagnosi rileva elettrovalvola cilindro 1.
Modulo da sostituire senza ombra di dubbio....prepara un millino €€€
 
Praticamente parte con 4 poi dopo due o tre minuti passa a 3 per 10 secondi e ritorna in 4... ma la macchina e perfetta, apre a tutti i regimi non da segni di cali di potenza... quello che non capisco è come sia possibile che fino a giovedì non dava il problema a 162k km e poi dopo il tagliando di venerd, dato che il problema si è presentato sabato mattina dopo aver lasciato la macchina ferma tutta la notte, con la sola sostituzione della candele e del filtro olio e olio abbia dato questa anomalia. Dopo aver guidato per un po’ se spengo e riaccendo la macchina riparte in 4 e la spia non si accende... e andata a 3 solo ieri mattina, stamattina dopo averla lasciata ferma per molte ore altrimenti tutto il resto della giornata va da dio. Per me è un problema di candela.
 
  • Mi piace
Reazioni: luciano55
Tipici segnali prerottura! Te lo farà sempre più frequentemente fino a quando resterà a 3 o anche 2 cilindri e non tornerà più a 4
 
X