Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

anche io ho rotto il modulo multiair, ormai anni fa, credo nel 2011. avevo una Mito 135cv.
il difetto (andava a 3 cilindri) è apparso a 35000km, dopo aver marciato parecchi chilometri sulla neve. Riparazione Pagata circa 700 euro, Alfa mi aveva offerto un cambio olio gratuito ma niente di più...

mi fa rabbia leggere che nel 2018 siamo ancora a questo punto!!!
 
anche io ho rotto il modulo multiair, ormai anni fa, credo nel 2011. avevo una Mito 135cv.
il difetto (andava a 3 cilindri) è apparso a 35000km, dopo aver marciato parecchi chilometri sulla neve. Riparazione Pagata circa 700 euro, Alfa mi aveva offerto un cambio olio gratuito ma niente di più...

mi fa rabbia leggere che nel 2018 siamo ancora a questo punto!!!
Sono sempre i moduli vecchi però che risentono dell'olio di scarsa qualità o cambiato poco frequentamente
 
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Non sei il primo che sento, a volte si dà la colpa al modulo uniair che funziona male, ma il perché funziona male non lo vanno mai a vedere....
Come chi toglie il filtro antiparticolato perché si intasa e non capisce che la causa può anche essere una banale termostatica sempre in apertura
Scusa, ma la 1.4MA 150/170cv ha il filtro antiparticolato del multiair. Pensavo che sia olament nei motori QV:
Il mio meccanico ha trovato nulla in eper.
 
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Scusa, ma la 1.4MA 150/170cv ha il filtro antiparticolato del multiair. Pensavo che sia olament nei motori QV:
Il mio meccanico ha trovato nulla in eper.
No, il filtro, per ora, c'è solo sui motori a gasolio
 
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Però l'idea e forse anche qualche progetto già c'è.....i benzina ad iniezione diretta producono abbastanza particolato
 
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Col aiuto dei amici inglesi, ho trovato su eper: 55238665 filtro olio er multiair motori a benzina.
 
Sono sempre i moduli vecchi però che risentono dell'olio di scarsa qualità o cambiato poco frequentamente
Purtroppo devo dissentire...io ho sempre fatto tagliandi regolari, con cambio olio e filtro ogni anno e con prodotti certificati come gli originali (olio Motul)...ma, almeno apparantemente, si stà rompendo questo benedetto modulo anche a me...

Sono l'autore del post "Errore "P1061 - Powertrain", presente in questa stessa sezione del forum e, se vorrete leggere della mia disavventura, capirete il motivo dell' affermazione di cui sopra...
Una picola anticipazione, la mia Giulietta è del 05/2011, con codice modulo multiair 55236341...

Grazie...

ps...mi scuso anche qui, come fatto nel post, per averne aperto uno nuovo nonostante avessi visto la presenza di questo...l'ho fatto (ribadisco) solo perchè non ho ancora, ad oggi, la certezza che il colpevole sia al 100% il modulo multiair...
 
Mi sono dimenticato di dirti di controllare bene la batteria se non è perfettamente efficiente il modulo va in errore e comunque un modulo rotto non funziona più bene mai.....
 
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Salve a tutti, anche io ho riscontrato il problema del modulo . La mia giulietta è del 2011 ed ho comprato il nuovo modulo con codice 55272426. Il problema tuttavia viene dopo. Faccio sostituire il modulo metto quello nuovo e si spacca tutto all accensione. Testata, valvole e pistone . Meccanico incredulo ed io lo stesso. Possibile che mi abbiano dato un modulo difettoso?
 
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