Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Salve a tutti, anche io ho riscontrato il problema del modulo . La mia giulietta è del 2011 ed ho comprato il nuovo modulo con codice 55272426. Il problema tuttavia viene dopo. Faccio sostituire il modulo metto quello nuovo e si spacca tutto all accensione. Testata, valvole e pistone . Meccanico incredulo ed io lo stesso. Possibile che mi abbiano dato un modulo difettoso?
Forse un meccanico difettoso
 
Non so più a cosa pensare . So solo che il danno è colossale. Sembra una stupidata a montarlo tanto è vero che volevo farlo io ( ci smanetto molto con la giulietta) ma data la natura del problema mi sono affidato al meccanico. Non mi spiego ancora come sia stato possibile.
Sto pensando seriamente a cambiare l intero motore
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Io non ho mai sentito nulla di tutto ciò....in più il m.air è sostanzialmente un 1.4 della famiglia fire quindi valvole e pistoni anche con motore completamente fuori fase non dovrebbero interferire e distruggersi vicendevolmente
 
Salve a tutti, anche io ho riscontrato il problema del modulo . La mia giulietta è del 2011 ed ho comprato il nuovo modulo con codice 55272426. Il problema tuttavia viene dopo. Faccio sostituire il modulo metto quello nuovo e si spacca tutto all accensione. Testata, valvole e pistone . Meccanico incredulo ed io lo stesso. Possibile che mi abbiano dato un modulo difettoso?
Mese d'acquisto? Se lo sai, mese di produzione?
 
Io non ho mai sentito nulla di tutto ciò....in più il m.air è sostanzialmente un 1.4 della famiglia fire quindi valvole e pistoni anche con motore completamente fuori fase non dovrebbero interferire e distruggersi vicendevolmente
Solo il fire ad 8 valvole e neanche recente, non va a distruggersi quando c'è un problema alla cinta.
I 16 valvole sicuramente interferiscono è si rompono, come è successo al nostro amico. ....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Solo il fire ad 8 valvole e neanche recente, non va a distruggersi quando c'è un problema alla cinta.
I 16 valvole sicuramente interferiscono è si rompono, come è successo al nostro amico. ....
Uffa
 
Quindi pensate che sia stata fuori fase quando l ha montato ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi pensate che sia stata fuori fase quando l ha montato ?
Il primo pensiero è stato quello.
Ma in tutta onestà essendo il modulo proprio quello che apre e chiude le valvole, se era difettoso di origine, può aver dato lo stesso identico difetto di una cinta fuori fase .
Non mi sento in questo caso di condannare il lavoro del meccanico , e credo che in un caso complesso come questo ,sarà difficile stabilire la causa .
Se il modulo era difettoso di fabbrica, chi mai lo ammetterà?
Considera pure che all'avviamento le valvole del modulo dovrebbero alzarsi di pocchissimi millimetro, e forse anche meno, in quel caso anche se la fase è sbagliata, non dovrebbe portare le valvole a contatto con i pistoni .
Al massimo non parte o scoppietta lo scarico.
Una prova che potrebbe scagionare il meccanico
 
Ultima modifica: