Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Salve a tutti, anche io ho riscontrato il problema del modulo . La mia giulietta è del 2011 ed ho comprato il nuovo modulo con codice 55272426. Il problema tuttavia viene dopo. Faccio sostituire il modulo metto quello nuovo e si spacca tutto all accensione. Testata, valvole e pistone . Meccanico incredulo ed io lo stesso. Possibile che mi abbiano dato un modulo difettoso?
Forse un meccanico difettoso

Non so più a cosa pensare . So solo che il danno è colossale. Sembra una stupidata a montarlo tanto è vero che volevo farlo io ( ci smanetto molto con la giulietta) ma data la natura del problema mi sono affidato al meccanico. Non mi spiego ancora come sia stato possibile.
Sto pensando seriamente a cambiare l intero motore

• Mi piace
Reazioni: mauretto 60
Io non ho mai sentito nulla di tutto ciò....in più il m.air è sostanzialmente un 1.4 della famiglia fire quindi valvole e pistoni anche con motore completamente fuori fase non dovrebbero interferire e distruggersi vicendevolmente

Salve a tutti, anche io ho riscontrato il problema del modulo . La mia giulietta è del 2011 ed ho comprato il nuovo modulo con codice 55272426. Il problema tuttavia viene dopo. Faccio sostituire il modulo metto quello nuovo e si spacca tutto all accensione. Testata, valvole e pistone . Meccanico incredulo ed io lo stesso. Possibile che mi abbiano dato un modulo difettoso?
Mese d'acquisto? Se lo sai, mese di produzione?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io non ho mai sentito nulla di tutto ciò....in più il m.air è sostanzialmente un 1.4 della famiglia fire quindi valvole e pistoni anche con motore completamente fuori fase non dovrebbero interferire e distruggersi vicendevolmente
Solo il fire ad 8 valvole e neanche recente, non va a distruggersi quando c'è un problema alla cinta.
I 16 valvole sicuramente interferiscono è si rompono, come è successo al nostro amico. ....

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz
Solo il fire ad 8 valvole e neanche recente, non va a distruggersi quando c'è un problema alla cinta.
I 16 valvole sicuramente interferiscono è si rompono, come è successo al nostro amico. ....
Uffa

Quindi pensate che sia stata fuori fase quando l ha montato ?
Il primo pensiero è stato quello.
Ma in tutta onestà essendo il modulo proprio quello che apre e chiude le valvole, se era difettoso di origine, può aver dato lo stesso identico difetto di una cinta fuori fase .
Non mi sento in questo caso di condannare il lavoro del meccanico , e credo che in un caso complesso come questo ,sarà difficile stabilire la causa .
Se il modulo era difettoso di fabbrica, chi mai lo ammetterà?
Considera pure che all'avviamento le valvole del modulo dovrebbero alzarsi di pocchissimi millimetro, e forse anche meno, in quel caso anche se la fase è sbagliata, non dovrebbe portare le valvole a contatto con i pistoni .
Al massimo non parte o scoppietta lo scarico.
Una prova che potrebbe scagionare il meccanico

Ultima modifica:
X