Buongiorno a tutti, scrivo qui per capire se sono incappato anche io nella famosa rottura del MultiAir...
Praticamente ieri dopo aver tenuto l auto ferma circa 8h perché ero ad un matrimonio in costiera (viaggio d andata senza problemi) al rientro, come si consueto accendo passo in D e riparto per il rientro, esco dal parcheggio e dopo circa 400mt l auto sembra andare strozzata, mi lampeggia avaria motore e mi dà Dynamic e all weather indisponibili.
Mi fermo spengo e riaccendo stesso problema di strozzamento in marcia a parte che non saliva di giri, borbottava parecchio ripeto come se fosse ingolfata nel sistema di scarico e scoppiettava, velocità max forse 20kmh/h passo d uomo insomma.
Mi fermo alzo il cofano, il carter tremava parecchio penso che fosse comunque a "3" oltre che a motore acceso un odore acre di bruciato. Morale della favola sono tornato con il soccorso stradale che mi ha fatto la cortesia di accompagnarmi di sabato sera dove alloggio a circa 50km da dove ero....
Ora a seconda dei sintomi, che potrebbe essere così per idea? Domani ovviamente andrò da un meccanico di fiducia per la diagnosi e capire il da farsi.
Il filtrino Multiair e ' stato cambiato a 130milakm (ora ne ha 144mila) manutenzione regolare , cambio olio fatto circa 4000km.
Mi affido agli esperti del settore, grazie intanto e buona domenica