Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Io mai avuto problemi al MultiAir e il motore va che è una bellezza.
 
  • Like
Reactions: zagros
Di che anno è la tua? Hai il modulo già aggiornato?
 
Del primo modulo (quello più difettoso) se ne sono rotti circa il 40 % ad oggi (fonti non ufficiali ), ma degli altri non si arriva all'uno per cento ( meno dell' 1% ), poi bisogna vedere anche chi ha modificato la centralina o altro e a quanti km si è rotto. Il motore è progettato per 250.000 km (anche il 170 cv ..), ma senza modifiche e i vari componenti accessori (modulo e turbo compreso ..) non sono progettati per più di 150.000 km ; A puro titolo indicativo il modulo è un variatore di fase e anche gli altri variatori di fase si rompono e come .. chiedete a VW, BMW ec...
 
  • Like
Reactions: zagros
Jakall86 mi sembri un po' *******, possibile che 2 su 2? La mia è una MA 170 del settembre 2011 e va che è una bellezza (grat) al "venerando" chilometraggio di 65300 km. Non è che la tratti tirandole il collo da subito, a freddo? Mi sembrava una problematica piuttosto rara quella del modulo difettoso, sicuramente frequente nelle Giuliette ante 2011 ma pressocchè assente in quelle post. Comprendo la tua frustrazione, ma definire Giulietta un catorcio soltanto perchè a te hanno montato due moduli MA difettosi mi sembra eccessivo ;)
 
Auto ritirata.
Cambiato modulo,guarnizione modulo, guarnizione punterie, olio e filtro olio. 4 ore di manodopera di cui 3 scontate..prezzo totale 1150 euro. Codice modulo 7033030512
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho la mia idea sui lubrificanti basati su un'esperienza decennale; ho avuto 10 anni una 147 120cv gpl ed ho sempre messo olio Tamoil 10W40 e a volte anche il 15W40. Ebbene rottamata a 192000 Km per scadenza serbatoio e non consumava una goccia d'olio. Sulla 159 1.8 Benzina/Gpl sto facendo lo stesso e dopo 300000 Km a Gpl non consuma una goccia d'olio e sto mettendo il Tamoil 10W40 economico. Il cambio è max ogni 12 mesi anche se faccio 8000 chilometri.
 
Ultima modifica:
Sono in dubbio se comprare una giulietta multiair con impiantoGPL agosto 2011 che da errore P1062 (cilindro 2). Se controllo candela se è bagnata di olio e inverto bobina, azzero errori, posso capire se è il modulo con una certa sicurezza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai prima a comprare una bobina nuova che costa poco e niente.. Io avevo fatto così e poi ho riconsegnato la bobina al venditore