Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Io alla mia giuly ho sostituito il modulo a 40.000 km e rifatto la testa a 110.000 km. [emoji36] Ma non la cambierei con nessun altra macchina [emoji41]
 
Mi ha chiamato poco fa il meccanico e mi conferma che dopo cambio olio e candele, la macchina gira a 4 ma continua a dare gli stessi problemi inziali ovvero solo in alcuni momenti, seghettamento, scarsa potenza ecc. Dice che dopo le varie analisi fatte, secondo lui è il modulo multiair da cambiare...
Non ho capito se è capitato anche ad altri di dover cambiare un modulo successive alle modifiche migliorative introdotte da Fiat. Ad ogni modo ora provo a fare l'ultimo tentativo portandola in assistenza ufficiale. Spero trovino qualcosa di diverso, come quello che avete citato voi prima.
Vi terrò aggiornati...
 
Fai controllare anche gli O-Ring di tenuta sulle sedi candele ; Comunque i nuovi motori benzina Fiat/Alfa/Jeep sono tutti Multiair e turbo......quindi...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Sono di nuovo qui. Giulietta del 2010, cambiai il modulo nel settembre 2016 in alfa, e adesso facendo il tagliando, mentre cambiava le candele il mio meccanico ha trovato olio in una. Cosa mi consigliate di fare? Pensavo di andare in alfa, o prima è meglio controllare altro? La macchina per il momento va bene, ho sempre cambiato olio ogni anno o ogni 10mila km.
 
Digli di stringerle bene, c'è un thread apposito in cui se ne parla.
 
Non so più a cosa pensare . So solo che il danno è colossale. Sembra una stupidata a montarlo tanto è vero che volevo farlo io ( ci smanetto molto con la giulietta) ma data la natura del problema mi sono affidato al meccanico. Non mi spiego ancora come sia stato possibile.
Sto pensando seriamente a cambiare l intero motore


Ma non è che sei andato dal meccanico di Coliandro??

 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sono diventato possessore di una Giulietta 1.4 Multiair 170 cv a dicembre e ad oggi si è rotto il maledetto modulo!
La macchina è di Aprile 2012 ed ha 112 000 km.
Sapreste dirmi se esiste un rivenditore di pezzi originali per privati?
Il mio meccanico mi ha detto che costa 1000 euro solo il pezzo e sinceramente mi sembra un pelo eccessivo.

Grazie a chiunque risponderà.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Strano che si rompa un motore del 2012...
 
Anche a me sembra strano.
Ha detto che controllando ha trovato una candela messa male e l'ha sostituita facendo anche il tagliando.
Poi una volta fatto tutto ha acceso la macchina ed è tornato l'errore sul terzo cilindro.
Così ha dedotto sia il modulo multiair andato.
Consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me sembra strano.
Ha detto che controllando ha trovato una candela messa male e l'ha sostituita facendo anche il tagliando.
Poi una volta fatto tutto ha acceso la macchina ed è tornato l'errore sul terzo cilindro.
Così ha dedotto sia il modulo multiair andato.
Consigli?

Vedi almeno altri 2 meccanici e poi decidi (occorrono sempre + offerte...) e se vedi da una officina ufficiale Alfa Romeo è meglio ; Comunque un fanale di un AUDI costa 2200 Euro ...tanto fare un "confronto"....
 
  • Like
Reactions: zagros