120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?

• Votatori totali
    128
IMG_20150726_082214.jpgIMG_20150726_082228.jpg

Aggiornamento consumi Giulietta. Andata e ritorno la Spezia-Porto S. Stefano rispettando i limiti.

• Mi piace
Reazioni: beppe 73
Certe medie non mi meravigliano perché le ho gia viste più volte anche sulla mia Giulietta... più che i limiti contano i tipi di percorso e in quei casi i miei erano principalmente extra-urbani. In questo periodo sto sui 13 Km/l con clima acceso e percorsi brevi e principalmente urbani.
Ancora oggi, dopo oltre 3,5 anni di utilizzo, reputo il TB-120cv my2010 un gran motore, economo e prestazionalmente brillante quando serve. Soddisfattissimo della scelta.

• Mi piace
No, no e' un benzina immatricolato nel Gennaio 2012. Devo dire che da Grosseto in poi non puoi andare a più di 90 km/h,quindi quello mi ha aiutato ad alzare la media, ma il resto dell'autostrada l'ho fatto a 110/120 km/h. Naturalmente la maggior parte del viaggio con il clima acceso, visto le temperature di questi giorni.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Di ritorno da un viaggio in Sardegna, riporto qui le mie prime impressioni sui consumi, premettendo che alla partenza da Milano la macchina aveva appena 2.000 km.

- km totali del viaggio: 1.050 km
- Percorso: 70% autostrada 30% statali
- Consumo medio da cdb: 15,6 km/l

Dopo questa prima long run, devo dire di essere molto soddisfatto dei consumi di questo motore.
Macchina carica (2 persone + baule pieno) e AC accesa, così come le salite della cisa, di sicuro hanno pesato.... ma il risultato finale non è stato male, oltre a coincidere (per una volta) con il dato di omologazione su percorso misto).
Confermo la sensibilità di questo 1.4 TB alle condizioni di guida... ma il bello è poter scegliere se tirare (e quindi consumare) o andar tranquilli senza spendere una fortuna.

• Mi piace
Confermo la sensibilità di questo 1.4 TB alle condizioni di guida... ma il bello è poter scegliere se tirare (e quindi consumare) o andar tranquilli senza spendere una fortuna.

Anche a me piace questo motore per lo stesso motivo. Comunque vorrei precisare che più che andar tranquilli conta (quando possibile) evitare le variazioni di velocità, in particolare lunghe/lente riprese con la stessa marcia (alta). C'è chi erroneamente ritiene che non può consumare meno perché va già tranquillo e non tira mai le marce.
Ritengo che il CDB impostato su consumo istantaneo possa aiutare enormemente a capire come ottimizzare prestazioni/consumi. Il GSI invece in certi casi fa addirittura consumare di più.

PS: comunque considerando che la tua Giulietta aveva appena 2000 Km il suo consumo è stato già più che buono e ovviamente migliorerà.
: good . :

Considerando anche un 30% in città non è male, ma ti annoi parecchio
images.tapatalk_cdn.com_15_12_02_a3e2cac6cc80be636287d06fb9eee89c.jpg

Di norma senza guidare da nonno sto sui 12,7 km/l
Se ti diverti stai tranquillamente sotto i 10 km/l

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Perdonami...che giulietta possiedi?....e come hai fatto per visionare in quel modo il trip b?...io possiedo la MY 2014 gpl e non mi da quelle info che vedo da te....grazie mille....

Perdonami...che giulietta possiedi?....e come hai fatto per visionare in quel modo il trip b?...io possiedo la MY 2014 gpl e non mi da quelle info che vedo da te....grazie mille....

La tb 120 cv My 2014... C'è il tasto sullo uconnect More, poi premi "trip" e ti vedi i dettagli sia del trip A che B.
Ma se non sbaglio ho un vago ricordo che le gpl non hanno il dettaglio del Km/l... Però aspetta conferma dai più esperti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace