120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Ciao ragazzi, sabato sono andato a ritirare la mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina da 120CV e sono subito andato a fargli il pieno (70€). Percorsi 100KM gli ho rifatto il pieno con 15€ (11.50L) e facendo un calcolo (100KM diviso 11.50 Litri = 8.6) viene 8.6km al litro. A me sembra veramente tanto, voi cosa dite? Forse è perché la macchina è nuova e ancora si deve assestare sui consumi??

Il calcolo è corretto ma con cosi pochi litri è impossibile fare una corretta media, basta 1-2 litri di differenza è il calcolo è sballato, visto che il "troppo pieno" non è mai identico e preciso, quindi serve diminuire l'errore su almeno un pieno.

Io ho fatto altri 3000 km dal primo post e sono a 12k totali circa, media reale sempre intorno ai 13/14 km/l, quella del trip 14/15 km/l :
https://www.spritmonitor.de/en/detail/704696.html

Riconfermo che se devo fare tangenziali/autostrade o strade della pianura padana riesco a fare anche i 16/17 km/l, ma io per arrivare a lavoro devo fare tratti in forte pendenza, solo 5 km ma devo salire di 150 metri! se poi ci si mette il traffico e cammion ciaoooo
 
io faccio poco più di 15000 km l'anno e il concessionario mi ha consigliato questa motorizzazione
perchè non mi ha consigliato un disel

al momento ho fatto 1000 km in 3 settimane ed ho una media di 14km\l
 
Ritengo che con quei km il concessionario ti ha consigliato bene, diversamente da ciò che fanno altri.
 
Ragazzi salve a tutti.
Volevo chiedervi una cosa, ho notato che dopo aver sostituito il filtro della mia giulietta con una sportivo della bmc i consumi sono peggiorati e parecchio, nel senso che prima facevo dirca 12 a litro ora 9,6 - 9.8 a litro è posibile che un semplice cambio del filtro aria porti a peggiorare così i consumi?
Qualcuno di voi ha avuto los tesso problema?
Grazie in anticipo delle risposte :D


Ragazzi ho fatto questa domanda qualche settimana fa nessuno mi sa rispondere?
Grazie in anticipo
 
Prova a rimettere il filtro originale e magari ti darai la risposta da solo.
 
Prova a rimettere il filtro originale e magari ti darai la risposta da solo.

Ci avevo pensato ma prima di rifarlo volevo sapere se è un problema che è successo già a qualcuno altro giusto per info e inoltre se è fisicamente possibile che cambiando filtro peggiorino i consumi :D
 
Ho fatto i primi 100 km con la Giulietta 120 cv turbobenzina, anche se è presto per vedere e parlare di consumi, ho notato che il consumo medio è di 12l/100km quindi circa 7.70 km al litro, mi sembra che siano parecchio altini come consumi.
Inoltre ho notato il consumo istantaneo appena parto passa da 20l/100 km a 13 circa quando cambio le marce, e vi assicuro che non le tiro per nulla, secondo voi è difettoso? Consuma un po troppo la macchina?
 
Ho fatto i primi 100 km con la Giulietta 120 cv turbobenzina, anche se è presto per vedere e parlare di consumi, ho notato che il consumo medio è di 12l/100km quindi circa 7.70 km al litro, mi sembra che siano parecchio altini come consumi.
Inoltre ho notato il consumo istantaneo appena parto passa da 20l/100 km a 13 circa quando cambio le marce, e vi assicuro che non le tiro per nulla, secondo voi è difettoso? Consuma un po troppo la macchina?

100 km??? Cavolo dagli il tempo di assestarsi un attimo e nel frattempo guida e goditi la tua giulietta...
 
Ero solo leggermente preoccupato per i consumi anche se è all'inizio, molti mi hanno detto non migliora di tantissimi pur dovendonsi assestare, da 7.70 andrà a 9 km/l, poi più avanti vedremo intanbto me la godo e cerco di non strapazzarla troppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X