120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Usala principalmente in città e, specialmente quando fa freddo come in questo periodo, e farai fatica a superare il 300/310 km...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Usala principalmente in città e, specialmente quando fa freddo come in questo periodo, e farai fatica a superare il 300/310 km...

Capisco perfettamente che determinati percorsi stili di guida e condizioni meteo facciano consumare di più....

Dico però che se in extraurbano dichiara 6,8 circa 14 al litro. Poi faccio 11,7 il 16,5% in meno la mia soddisfazione non e al 100% ma all'83,5%

Semplice matematica

PS il mio risultato migliore 445 km l'ho fatto l'ultima settimana novembre fino ad oggi il periodo più freddo

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche con i cerchi da 16 e gomme invernali non arrivo a 400km la media e' 360/380km con pieno GPL. Faccio 25000km/anno principalmente extraurbano autostrada, mi conveniva il diesel?, solo che in area C cosi' non pago (per ora), bo ho 40000km e di sicuro mi accorgo che prima a metano risparmiavoia o veramente, certo e' una goduria guidare la giuly ma a che prezzo?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Piccolo Aggiornamento :
cambiato sensore pressione gas ... fatto pieno in un nuovo distributore mai usato .... mediamente percorso extraurbano ....... un pieno 40 litri .02 ben 277 km ...... non sto nemmeno a commentare !
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche con i cerchi da 16 e gomme invernali non arrivo a 400km la media e' 360/380km con pieno GPL. Faccio 25000km/anno principalmente extraurbano autostrada, mi conveniva il diesel?, solo che in area C cosi' non pago (per ora), bo ho 40000km e di sicuro mi accorgo che prima a metano risparmiavo veramente, certo e' una goduria guidare la giuly ma a che prezzo?

il costo di gestione gpl e gasolio è quasi identico... la scelta non è questione di prezzo, ma piuttosto di gusto personale e di esigenze!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono giunto alla conclusione del mio primo mese con la Giuly, percorrendo il mio solito percorso casa-lavoro-casa posso dire che il risparmio sul consumo carburante è stato di 30€ con un consumo medio di 10,5 km/l, ho calcolato che in queste condizioni di prezzo (differenza costo gasolio-gpl e percorrenze medie che facevo con il diesel) ogni km/l in più vale 20 euro al mese (ovviamente questo vale per me) per cui se riuscissi ad avvicinare i dati dichiarata, risparmierei altri 70 euro al mese, MAGARIIIIIIIIIIIII.
P.s. ho fatto gli ultimi 2 pieni di nuovo in N e non c'è verso mi attesto intorno ai 10,5 rispetto agli 11 con il D......
P.s.2 ho i cerchi da 17 e i pneum 225
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Finalmente un consumo record! 237 km dall'ultimo pieno di GPL ed ancora 3 led verdi accesi...
...direte: "ma come cavolo è possibile?".

Lo è ma... il mio post è tristemente auto ironico in quanto nonostante il passaggio da benzina a GPL sembra avvenire regolarmente come è sempre successo durante i primi 6893 km percorsi, quello che aumenta è quasi esclusivamente il consumo di benzina.
Oltre a questa anomalia ho notato la comparsa di buchi di trazione frequenti, in accelerazione, e sempre e solo con selettore su GPL attivo.
Che dire, sono passato dall'estremo entusiasmo per le prestazioni e i consumi di questo motore all'attuale delusione dovuta a questo bel dono natalizio. Probabilmente si tratterà di sciocchezze, probabilmente no, rimane il fatto che la cosa dà comunque fastidio (aggiungo anche non ho mai visto accendersi una spia di allarme durante la guida dell'auto).
Vi chiedo, in condizioni di funzionamento normale, a parte la benzina consumata in fase di accensione e fino ad effettivo passaggio al GPL, non viene più sparata benzina nel cilindri o sbaglio?

Che tristezza! :mecry:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Finalmente un consumo record! 237 km dall'ultimo pieno di GPL ed ancora 3 led verdi accesi...
...direte: "ma come cavolo è possibile?".

Lo è ma... il mio post è tristemente auto ironico in quanto nonostante il passaggio da benzina a GPL sembra avvenire regolarmente come è sempre successo durante i primi 6893 km percorsi, quello che aumenta è quasi esclusivamente il consumo di benzina.
Oltre a questa anomalia ho notato la comparsa di buchi di trazione frequenti, in accelerazione, e sempre e solo con selettore su GPL attivo.
Che dire, sono passato dall'estremo entusiasmo per le prestazioni e i consumi di questo motore all'attuale delusione dovuta a questo bel dono natalizio. Probabilmente si tratterà di sciocchezze, probabilmente no, rimane il fatto che la cosa dà comunque fastidio (aggiungo anche non ho mai visto accendersi una spia di allarme durante la guida dell'auto).
Vi chiedo, in condizioni di funzionamento normale, a parte la benzina consumata in fase di accensione e fino ad effettivo passaggio al GPL, non viene più sparata benzina nel cilindri o sbaglio?

Che tristezza! :mecry:

No a quanto ne so la benzina viene utilizzata anche durante il tragitto quando l'impianto lo ritiene necessario.
Questo per evitare la fusione del motore in caso di utilizzo esclusivo a GPL. Questo fenomeno, infatti, è più evidente in estate.
Quando accendi l'auto in estate, l'auto passa quasi subito a GPL. Nononostante questo dopo diverso tempo l'indicatore della Benzina scende.
Questo fenomeno conferma l'effettivo funzionamento Benzina/GPL
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Più evidente in estate? In estate l'indicatore della benzina era praticamente immobile... E' adesso che sta consumando più benzina che GPL! Ad occhio e croce avrà bruciato 15 € di benzina ed una decina di € di GPL per quei 240 km! E poi i vuoti nell'erogazione... così proprio non può andare... aspetto di avere notizie per il controllo in concessionaria, spero mi possano fissare un appuntamento per lunedì prossimo al massimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nel periodo invernale di media ogni pieno di gpl metto 5 di verde mentre con il caldo 5 di verde mi fanno 2 pieni

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
X