Sembrerebbe si un po’ di acqua ma dalla foto non si vede bene inoltre potrebbe essere stata nella bottiglia se hai messo additivo per iniettori vedi se migliora qualcosa.. comunque additivo e meglio che non lo diluisci tanto con gasolio perché altrimenti non fa molto effetto anche perché la maggioranza di quelli venduti in commercio non sono molto potenti e miracoli non ne fanno se riesci fai un giro in autostrada Tiene costante magari in 4/5 sui 3500/4000 giri per un po’ 10/15 minuti.. così la pressione gasolio rimane abbastanza alta 1000 o più bar..
Si potevo mettere meno gasolio ma le istruzioni parlavano di 40 50 litri a me saranno 27 più 7 8 di riserva ...sto più basso ...oggi ho fatto un giro ed era liscia senza strattoni ...però sarà un caso che non lo ha fatto ...allora pensavo ...non è che ho dei sedimenti o acqua nel fondo serbatoio e quando giro con 10 15 litri la pompa non fa il suo dovere? Forse la pompa di bassa è sporca? La butto lì
Di solito se c’è sporco nel pescante fa fatica a partire o accelera poco o si spegne in corsa comunque e facile da controllare sotto seduta posteriore c’è botola e da li tiri su cestello pompa bassa pressione lo apri ha delle clip e vedi se sul filtrino pompa e pulito…
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Si ...conosco bene perché la mia ex 156 negli ultimi anni ne cambiai tre andando a gpl
in effetti i sintomi che hai descritto a me non li fa ...tranne un paio di volte tempo fa che a freddo non parti al primo colpo come fa sempre ...però poteva essere pure la batteria un po' fiacca...ultimo dubbio sono i tubi o l intercooler...guardandoli bene l altro gg ho visto che dove sta la calza di rinforzo è sporco di olio ma potrebbe essere che ci sia colato olio da sopra
Ho trovato un tubone a dx lato cambio con un taglio di 5 cm...possibile? Il tubo dell Intercooler ...come si è potuto fare un taglio del genere? Toccandolo il taglio è pieno di olio ...i vapori ...cmq la macchina non consuma un goccio di olio ....forse il seghetto è lui ? Pure il fatto che la sento moscia sotto i 2000 RPM?
Non so se vedi vicino la calza poi continua pure sotto la calza il taglio
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sto avendo anchio lo stesso problema e sembra che anche per me ci sia un taglio nel tubo.
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Succede spesso che si lacerano i tubi della turbina specialmente se hanno curve dov’è evidentemente aria batte e alla lunga si rompe tubo e frequente su praticamente tt le auto turbo diesel/benzina che hanno qualche anno..
Si tranquillo è quello ...io cambiai pure la sonda lambda perché mi dava errore resistenza interna ....ora vola e consuma molto meno
Succede spesso che si lacerano i tubi della turbina specialmente se hanno curve dov’è evidentemente aria batte e alla lunga si rompe tubo e frequente su praticamente tt le auto turbo diesel/benzina che hanno qualche anno..
Anche per via dei vapori di olio interni ed esterni che secondo me indeboliscono la struttura del tubo
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