Giulietta 1.6 JTDm2: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4!

darkeyes7777

Alfista principiante
28 Gennaio 2012
142
9
36
ME
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3
ciao,

come dicevo un mio thread precedente, guidando contemporaneamente una MY12 e una MY14, con quasi gli stessi km, sopra 20k, la MY14 spinge abbastanza di più della MY12.

Per cercare di dare oggettività a questo dato di fatto, in quarta, affondando dai 2000 giri (per rimanere nei limite codice), ho notato che:

-MY14: fino a 3300 giri, tutte le tacche del turbo sono piene
-MY12: fino a 2800 giri, tutte le tacche del turbo sono piene, subito dopo questo regime c'è una tacca in meno a differenza della MY14


siccome mi sta venendo il dubbio che la mia MY12 abbia qualche problema..., gentilmente, chi ha una stessa versione, può controllare in 4 affondando fino a che regime vede tutte le tacche piene in D?

grazie
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

le tacche del display sono molto "indicative" nel senso che una in più o una in meno non sono sintomo di malfunzionamento della turbina.
Ti devi affidare alle sensazioni del motore, come la spinta o la ripresa, che a loro volta dipendono dalle condizioni della vettura, dai km, dagli pneumatici più o meno larghi/usurati, dal fatto che sia stata tagliandata da poco.
Poi devi mettere pure che nel tempo si affinano le mappe e i motori pur rimanendo i medesimi, hanno comportamenti diversi.
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

questo sicuramente ma considera che la my14 spinge di più pur avendo i cerchi da 17 mentre la mia my10 ha le 16.

Non è una senzazione ma una certezza... per questo chiedevo questo riscontro visivo a qualcuno dei Colleghi di forum...
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

Perchè io sulla mia distinctive 1.6 di Luglio 2012 non ho l'indicazione del turbo sul display? pensavo non fosse prevista
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

perchè le vedi solo in D.
A tavoletta, una volta riempite tutte le tacche, non le ho mai viste svuotarsi se non lasciando l'acceleratore o diminuendo la pressione.
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

c'è, la hai solo in d! gioca con il trip e la trovi! (p.s se non la trovi ripeti il procedimento a radio spenta)
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

non ce l-ho ne in D, N o A. non compare proprio :(
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

Se hai una distinctive ce l'hai per forza a meno che in Alfa non abbiano deciso di fare un'edizione limitata solo ed unicamente per te o a meno che tu non abbia una progression.
Detto ciò, leggi il manuale.
 
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

Sto andando in Alfa e vediamo che mi dicono

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sicuro è distinctive. Magari, essendo di importazione spagnola, non ha questa funzione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.6: in D, regime max con tutte le tacche turbo "piene" in 4

Metti una foto del quadro strumenti