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Red@Bull
Utente Cancellato
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!
4a marcia acceleri, cambi in 5a e affondi. Fai diverse prove.
Se hai conoscenze nel settore potresti far verificare tramite numero telaio se ci sono stati interventi sul cambio, poi per il resto sull'usato di qualsiasi marca serve anche tanto cul@ per non prendere una sola.
prova a verificare rileggendo la discussione ma se non sbaglio i modelli che hanno avuto questo problema sono quelli prodotti nel 2011 e 2012. Personalmente non prenderei mai un usato con 65k km, per di più automatico. Fossi in te andrei su usato più recente, magari con 6 mesi di garanzia della casa. Considera che cambiare frizioni, volano, ecc.. ci vogliono dai 2000 a 2500€. Detto ciò se la Giuly che hai visto dovesse avere (e non é detto) un problema evidente sulle frizioni te ne accorgi sicuramente, un po meno se le frizioni sono usurate più del normale ma ancora non slitta così facilmente. Per fare delle prove devi andare quanto meno in autostrada , modalità manuale, DNA D: 5a marcia accelera a fondo da 1500-2000.salve a tutti
ero interessato al aquisto di una giulietta jtdm 170cv con tct
anno 02/2012 e 65mila km e garanzia 12 mesi (ma come gia sappiamo,essendo di "usura" le frizioni, non rientrano in questa garanzia)...
veramente bella, pelle totale tabacco, cerchi linea accessori da 18, xeno, navigatore, vetri oscurati, gomme nuove e si prendeva in permuta pure il mio bmw 320cd
ovviamente mi sto informando in giro,e devo dire che sono rimasto schioccato dalle cose lette qui dentro :hail:
gente che ha cambiato frizioni a 30-40 mila km e che nonostante tutto accusa malfunzionamenti del cambio... non vorrei comprarmi un buco nero in cui riversare soldi a palate, anche perche con il mio bmw in 120 mila km normale manutenzione e cambiato solamente la pompa gasolio del serbatotio circa 8 mesi fa...
a sto punto vorrei andare sicuro, quale è la prova "scientifica" per capire se le frizioni sono usurate o ce qualcosa che non va? mettere in dynamic, manuale 5a marcia sui 1700 giri e giu tutto e vedere se tiene o no ? oppure se la strada non lo permette,che cosa posso provare?
grazie mille
4a marcia acceleri, cambi in 5a e affondi. Fai diverse prove.
Se hai conoscenze nel settore potresti far verificare tramite numero telaio se ci sono stati interventi sul cambio, poi per il resto sull'usato di qualsiasi marca serve anche tanto cul@ per non prendere una sola.