Confermo, l'ultimo aggiornamento tiene i giri motore al minimo con pedale premuto a fondo e li rialza gradualmente man mano che si rilascia il freno, inoltre parzializzando la pressione su di esso si riesce a non fare attivare lo s&s, ovvero attivarlo solo premendo a fondo. Sulla questione possibili cause la penso diversamente, penso sia più un problema meccanico che di software. Il sw gestisce tutto regolarmente, ma non si sa come ne perché ad un certo punto, in situazioni di stress citati prima, le componenti meccaniche perdono efficienza, ho pensato anche ad una perdita di pressione del circuito idraulico dovuto probabilmente alla mutazione delle caratteristiche di viscosità dell'olio in condizioni di stress e alte temperature, che inevitabilmente fanno lavorare male l'attuatore. Ovviamente i danni si riscontrano solo sul disco delle marce dispari perché è quello che viene sollecitato da fermi. A tal proposito vi ricordo che sia l'olio del cambio che quello dell'attuatore elettroidraulico seguono un programma di manutenzione con intervalli di cambio prestabiliti che adesso a memoria non ricordo
Nb: sono solo ipotesi, ma le reputo plausibili. Nel dubbio continuerò a mettere a folle nelle lunghe soste
Ps: non ho mai parlato di soste al semaforo, ma solo di lunghe soste.