Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Garanzia estesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Confermo, l'ultimo aggiornamento tiene i giri motore al minimo con pedale premuto a fondo e li rialza gradualmente man mano che si rilascia il freno, inoltre parzializzando la pressione su di esso si riesce a non fare attivare lo s&s, ovvero attivarlo solo premendo a fondo. Sulla questione possibili cause la penso diversamente, penso sia più un problema meccanico che di software. Il sw gestisce tutto regolarmente, ma non si sa come ne perché ad un certo punto, in situazioni di stress citati prima, le componenti meccaniche perdono efficienza, ho pensato anche ad una perdita di pressione del circuito idraulico dovuto probabilmente alla mutazione delle caratteristiche di viscosità dell'olio in condizioni di stress e alte temperature, che inevitabilmente fanno lavorare male l'attuatore. Ovviamente i danni si riscontrano solo sul disco delle marce dispari perché è quello che viene sollecitato da fermi. A tal proposito vi ricordo che sia l'olio del cambio che quello dell'attuatore elettroidraulico seguono un programma di manutenzione con intervalli di cambio prestabiliti che adesso a memoria non ricordo

Nb: sono solo ipotesi, ma le reputo plausibili. Nel dubbio continuerò a mettere a folle nelle lunghe soste

Ps: non ho mai parlato di soste al semaforo, ma solo di lunghe soste.

Con il multiecuscan si riesce a risalire alla versione del sw installata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Con il multiecuscan si riesce a risalire alla versione del sw installata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sono quasi sicuro di no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

salve a tutti
ero interessato al aquisto di una giulietta jtdm 170cv con tct
anno 02/2012 e 65mila km e garanzia 12 mesi (ma come gia sappiamo,essendo di "usura" le frizioni, non rientrano in questa garanzia)...
veramente bella, pelle totale tabacco, cerchi linea accessori da 18, xeno, navigatore, vetri oscurati, gomme nuove e si prendeva in permuta pure il mio bmw 320cd
ovviamente mi sto informando in giro,e devo dire che sono rimasto schioccato dalle cose lette qui dentro :hail:
gente che ha cambiato frizioni a 30-40 mila km e che nonostante tutto accusa malfunzionamenti del cambio... non vorrei comprarmi un buco nero in cui riversare soldi a palate, anche perche con il mio bmw in 120 mila km normale manutenzione e cambiato solamente la pompa gasolio del serbatotio circa 8 mesi fa...
a sto punto vorrei andare sicuro, quale è la prova "scientifica" per capire se le frizioni sono usurate o ce qualcosa che non va? mettere in dynamic, manuale 5a marcia sui 1700 giri e giu tutto e vedere se tiene o no ? oppure se la strada non lo permette,che cosa posso provare?
grazie mille :(
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Lascia perdere, ti consiglio un bel 320D!
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Lascia perdere, ti consiglio un bel 320D!

no 320d troppo grande... mi serve una media
quindi serie 1 ma non mi piace e per di piu non lo trovo accessoriato come piace a me...
addirittura mi consigli di lasciare perdere?
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

no 320d troppo grande... mi serve una media
quindi serie 1 ma non mi piace e per di piu non lo trovo accessoriato come piace a me...
addirittura mi consigli di lasciare perdere?
La prova che hai detto va bene, falla prima di acquistarla. Io mai avuto un problema sul tct.
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

La prova che hai detto va bene, falla prima di acquistarla. Io mai avuto un problema sul tct.

quindi a quando ho capito marce dispari vero? 1a-3a-5a?
anche la 3a a 1500giri giu tutto andrebbe bene come test? perche la 5a a 1500giri penso sia gia altina come velocita se le strade non lo permettono come prova...
dovrei notare uno slittamente della frizione giusto?
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

io non ho mai avuto problemi col TCT anzi per me è un cambio superlativo, non tornerò mai più al manulale
 
X