Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Mi pare che il pack frizioni costi 800€. Poi la manodopera. Costa molto. Sicuramente supera abbondantemente i 1000€. Spero almeno in una partecipazione dell'Alfa
 
Mi pare che il pack frizioni costi 800€. Poi la manodopera. Costa molto. Sicuramente supera abbondantemente i 1000€. Spero almeno in una partecipazione dell'Alfa
Io sapevo sui 1800/2000 euro...
 
Così avevo letto anche io. Poi l'officina che mi ha fatto il lavoro ha un po' ridimensionato, ma la cifra precisa non me l'ha detta
 
Se fosse comunque farei qualche preventivo, non la porto subito in officina alfa, ma anche da qualche altro meccanico di mia conoscenza
 
Se fosse comunque farei qualche preventivo, non la porto subito in officina alfa, ma anche da qualche altro meccanico di mia conoscenza
Io non l'avrei portata in un'officina generica. Considera che si tratta di un lavoro molto delicato e particolare. La stessa officina Alfa si è stampata la procedura di stacco e riattacco. A titolo di esempio mi hanno fatto vedere un bullone che deve fare un certo numero di giri dopo essere arrivato a battuta. E il manuale di officina ormai è solo online, accessibile solo con utente e password
 
Ah bene!! Ma facendo una diagnosi é possibile che non ci siano errori riportati visto che non è mai comparsa alcuna spia?
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

questo è quello che accade, son riuscito a riprenderlo:

130km/h in sesta, DNA in D

[video=youtube;6Rl6qZSxE0o]
A me succede la stessa cosa ma non si accende nessuna spia, sono io che devo decellerare
 
Anche se non si accendono spie al quadro, in centralina vengono memorizzate alcune informazioni che consentono all'officina di verificare il problema mediante diagnosi. Nel caso di un altro utente ad esempio era un problema software ed è stato sufficiente eseguire la procedura di riallineamento delle frizioni. Ti consiglio di farla controllare quanto prima, perché ogni volta che slitta, la frizione subisce uno stress. Inoltre se la spia che segnala l'eccessiva temperatura delle frizioni non si è mai accesa probabilmente i dischi non sono bruciati
 
Anche se non si accendono spie al quadro, in centralina vengono memorizzate alcune informazioni che consentono all'officina di verificare il problema mediante diagnosi. Nel caso di un altro utente ad esempio era un problema software ed è stato sufficiente eseguire la procedura di riallineamento delle frizioni. Ti consiglio di farla controllare quanto prima, perché ogni volta che slitta, la frizione subisce uno stress. Inoltre se la spia che segnala l'eccessiva temperatura delle frizioni non si è mai accesa probabilmente i dischi non sono bruciati
Ok allora la porterò quanto prima in officina alfa! Ti ringrazio intanto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di nulla figurati