Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da dottorsapo, 16 Settembre 2013.

  1. Novembre 2014
     
  2. Ragazzi vi ricordo che sarebbe meglio sostituire Olio e Filtro-Olio del cambio TCT ogni 60.000km max ;)
     
  3. #443mirkomito,27 Settembre 2018
    Ultima modifica: 27 Settembre 2018
    Salve a tutti ragazzi , non ho una giulietta ma una mito ( direte e cosa ci fai qui ? bhè qui è piu' frequentato per il cambio TCT :D ) , motore 135cv multiair con 68.000km e tct c635 doppia frizione 6 marce Anno 2010 . Vengo al dunque per la prima volta questa mattina dopo essere stato praticamente fermo nel traffico per 20 minuti in semidiscesa ( DNA in N marce automatiche in Drive ) è comparso per la prima volta il messaggio fatidico "far controllare il cambio" con avviso acustico e spia lampeggiante del cambio sul cruscotto , la macchina sembrava cmq funzionare , non lo spenta , e ho continuato a camminare a passo di lumaca e ad un certo punto come se nulla fosse è scomparso tutto sopratutto dopo che sono uscito dall'ingorgo e ho camminato normalmente , cosa dite che può essere successo ? .
     
  4. Secondo me, ma non è una certezza, è solo un ipotesi, è perché sei stato totalmente fermo ma con il cambio in D, sul manuale lo dicono di non rimanere troppo tempo fermi con il cambio in D, forse la frizione in quella posizione è leggermente a contatto? Ma ripeto la mia è solo un ipotesi.
     
  5. Non sapevo avesse anche il filtro.
    Io personalmente ho su 60.000 km, 4 anni e, avendola presa di seconda mano, non so' se ha il cambio con gli ultimi aggiornamenti, mi sa che per sicurezza dovrò andare, far controllare aggiornamenti e sostituire olio e filtro, visto che mi dici che c'è un filtro, non sapevo.
     
  6. Io giugno 2014, speriamo bene, per il momento sembra vada bene.
     
  7. Solitamente dove c'è olio dovrebbe esserci un filtro, ci sono auto che addirittura hanno il filtro olio idroguida; tuttavia, non ne sono sicuro perché varia molto da cambio a cambio, anche se tempo fa parlando con un mio amico meccanico sentivo nominare appunto il filtro olio cambio, (per cambio automatico).
     
  8. Eccolo lì, sulla destra (occhio questo non è un TCT) foto Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!! - 1
     

  9. il cambio automatico classico, non robotizzato si lo ha il filtro, ma il tct non so, bisognerebbe informarsi.
     
  10. Io credo non ci sia sul tct.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019
Giulietta 1.6 TCT cambio duro da P a D Cambio - Frizione 11 Novembre 2018