Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da dottorsapo, 16 Settembre 2013.

1. Sai che probabilmente è così ? anche io lo pensata questa cosa e non sapevo che anche sul manuale era scritto ( e dire che me lo ero letto tutto :D ) , quindi è propio una pratica scorretta , quindi voi quando siete fermi per molto tempo nel traffico cosa fate , selezionate la leva su N tenendo il pedale del freno premuto ? Altra cosa ma se da fermi con pedale freno premuto si tirano insieme i paddle + e - si và in N ? .

A marceruben piace questo elemento.
  2. Si, io quando sono fermo in fila metto in D, e no, non ci ho mai provato, ma non credo passi in N, la leva è sempre meccanica e manuale.

3. Quoto e confermo.

4. Come in D ? , D è drive e fin'ora anche io ho lasciato in D e freno premuto , però penso che per non far surriscaldare le frizioni e non avere messaggio di errore in fila prolungata si debba mettere in N ( folle ) e lasciare freno premuto .

5. Esattamente. E' così che si dovrebbe fare.

6. Si scusa, mi sono confuso con le lettere, metto in N, folle appunto, ho confuso le lettere, chiedo scusa.

7. Perfetto grazie ragazzi :D , cmq detto questo e preso questo piccolo accorgimento , mi trovo veramente bene con il doppia frizione gran bel cambio sopratutto quando si spinge in Dynamic ;):) .

8. Quello lo fanno le supercar tipo Ferrari senza leva meccanica...

9. Mi pare proprio lo faccia anche la Giulia AT8

10. No, la Giulia ha la posizione N sulla leva del cambio...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problemi spia cambio tct Giulietta Veloce anno 2017 Cambio - Frizione 3 Dicembre 2019
Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019