Giulietta Estrazione chiave difficoltosa a volte.

Filep

Alfista principiante
3 Febbraio 2012
308
12
19
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Multiair TCT
Salve, vi capita mai che dopo esservi fermati la chiave non esca bene dal rocchetto accensione? A me a volte si incastra e devo fare qualche mm di giro in senso opposto per toglierla. È quasi come se mettendo in off la chiave girasse un mm o due di troppo.
Grazie

Sent from my iPad2 using Tapatalk

Re: Estrazione chiave difficoltosa a volte.

no guarda sinceramente non mi è mai capitato....
esce senza difficoltà tutte le volte....

Grazie, ho notato che se mentre porto la chiave in off la tiro leggermente in fuori si sfila senza problemi, mentre se non lo faccio e la giro solo senza tirarla (come per restare in auto qualche secondo) poi non esce più bene. Devo girarla un pelo verso on e poi di nuovo off, mah....

Sent from my iPad2 using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Eh sì che capita..soprattutto se non metti in p.scherzo..
Ad ogni modo ho notato che se non esce tolgo e rimetto la p funziona.è come sé qualche volta lo sblocco sì incantasse ..

With SG2

probabilmente è proprio lo sblocco dato dalla P io trovo maggiori difficoltà proprio quando spengo la macchina e mi scordo la D inserita 80% delle volte :rolleyes:.
Quando invece inserisco la P e giro la chiave, essa esce più facilmente.

probabilmente è proprio lo sblocco dato dalla P io trovo maggiori difficoltà proprio quando spengo la macchina e mi scordo la D inserita 80% delle volte :rolleyes:.
Quando invece inserisco la P e giro la chiave, essa esce più facilmente.

Ah scusami Sipperton ma allora sei un..pollo!!scherzo ovviamente ma sta scritto anche nel manuale che la chiave va estratta con la p!!
Non so come tu abbia fatto in d..sfido io..a me succede che un pi sì incaglia ma sempre in p secondo procedura...

With SG2

Ah ah qui c'è gente che estrae in d!
Ma non vi siete accorti che sul display compare la p quando spegnete ?non vorrei aver capito male..davvero rischiate di spaccare tutto..

With SG2

hai capito male, e mi sono spiegato male ;). Estraggo sempre in P altrimenti il blocchetto mi viene dietro.
Allora provo a spiegarmi meglio.
Quando trovo più difficoltà è quando arrivo nel parcheggio cambio in D piede sul freno spengo la macchina e a quel punto arriva il cicalino e la P lampeggiante, quindi porto la leva in P ed estraggo la chiave in questi casi ho un po' di difficoltà.
Mentre la chiave esce meglio quando arrivo nel parcheggio, e con il piede sul freno porto la leva in P e quindi spengo la macchina, in questo caso la chiave esce meglio, e quest'ultima è la manovra corretta.

hai capito male, e mi sono spiegato male ;). Estraggo sempre in P altrimenti il blocchetto mi viene dietro.
Quando trovo più difficoltà è quando arrivo nel parcheggio cambio in D piede sul freno spengo la macchina e a quel punto arriva il cicalino e la P lampeggiante, quindi porto la leva in P ed estraggo la chiave in questi casi ho un po' di difficoltà.
Mentre la chiave esce meglio quando arrivo nel parcheggio, e con il piede sul freno porto la leva in P e quindi spengo la macchina, in questo caso la chiave esce meglio, e quest'ultima è la manovra corretta.

Ok avevo frainteso ...blocchetto salvo:)comunque io nel 99% dei casi non ho problemi e faccio la tua prima procedura.

With SG2

Sono nella tua stessa situazione: mi fermo, cambio in D e piede sul freno, spengo la macchina, suona il cicalino e metto il cambio in P, la chiave stenta ad uscire e spesso sono costretto a girare la chiave in mar e poi di nuovo in stop.

X