Ciao a tutti, ho dato uno sguardo ma forse una discussione dedicata non c'è ancora :guid:
stasera passavo da un distributore e ho visto ancora il GPL a 0,826....insomma non lievita troppo,
come sapete niente incentivi per noi che "trasformeremmo"
ho letto solo di probabili incentivi statali su glp 4.000 euro e 5.000 euro per metano ma di prima immatricolazione.
Tempo fa lessi di Mc Easter che avevo "trasformato" una 1.4 benzina in una gpl con impianto Landi credo, 50 litri di cui 38 effettivi.
Mi informai un anno fa alla BRC che mi chiedeva per un impianto come il nostro collega Mc Easter 1.500 euro,
compreso il primo tagliando che fanno credo a 2.000 km che credo facciano per vedere che ci sono crisi di rigetto
poi sapete che c'è l'esenzione bollo, io essendo in Piemonte trasformando a GPL hai 5 anni di esenzione,
pago sul mio 1.4 benzina 230 euro l'anno, quindi 1.150 euro che risparmi, quindi vai quasi a pari,
facendo i fini, io faccio i 12 al litro in città, con GPL farei i 10 credo...e un pieno di 38 litri mi verrebbe sui 32 euro e ci fai quasi 400km.
Ma passiamo alle domande :ernaehrung004:
considerando che per noi che trasformiamo in aftermarket incentivi nulla,
gli impianti GPL han fatto passi avanti negli ultimi 2 anni?
Qual'è la miglior tecnologia di impianto GPL al momento disponibile e installabile su una Giulietta?
Se la giocano sempre e solo Landi e BRC come impianti aftermarket?
Grazie a tutti
e scusate se in qualche meandro una discussione sull'argomento fosse già stata aperta.
stasera passavo da un distributore e ho visto ancora il GPL a 0,826....insomma non lievita troppo,
come sapete niente incentivi per noi che "trasformeremmo"
ho letto solo di probabili incentivi statali su glp 4.000 euro e 5.000 euro per metano ma di prima immatricolazione.
Tempo fa lessi di Mc Easter che avevo "trasformato" una 1.4 benzina in una gpl con impianto Landi credo, 50 litri di cui 38 effettivi.
Mi informai un anno fa alla BRC che mi chiedeva per un impianto come il nostro collega Mc Easter 1.500 euro,
compreso il primo tagliando che fanno credo a 2.000 km che credo facciano per vedere che ci sono crisi di rigetto
poi sapete che c'è l'esenzione bollo, io essendo in Piemonte trasformando a GPL hai 5 anni di esenzione,
pago sul mio 1.4 benzina 230 euro l'anno, quindi 1.150 euro che risparmi, quindi vai quasi a pari,
facendo i fini, io faccio i 12 al litro in città, con GPL farei i 10 credo...e un pieno di 38 litri mi verrebbe sui 32 euro e ci fai quasi 400km.
Ma passiamo alle domande :ernaehrung004:
considerando che per noi che trasformiamo in aftermarket incentivi nulla,
gli impianti GPL han fatto passi avanti negli ultimi 2 anni?
Qual'è la miglior tecnologia di impianto GPL al momento disponibile e installabile su una Giulietta?
Se la giocano sempre e solo Landi e BRC come impianti aftermarket?
Grazie a tutti
e scusate se in qualche meandro una discussione sull'argomento fosse già stata aperta.