Giulietta - Guarnizione esterna parabrezza!

Re: Guarnizione esterna parabrezza

Se va in alfa sapranno come intervenire

Ciao, vi aggiorno.
Oggi sono passato in concessionaria e nel reparto carrozzeria mi hanno detto che la guarnizione era rotta.
Tale parte di guarnizione ha solo funzione estetica ma non viene venduta separatamente: viene incollata al parabrezza prima di montarlo e poi siliconata alla carrozzeria.
In sostanza se volevo avere la guarnizione originale avrei dovuto sostituire il parabrezza (ovviamente in garanzia).
Per ora ho preferito incollare la guarnizione: in circa 15 minuti hanno fatto il lavoro utilizzando un mastice nero.
Siamo comunque rimasti d'accordo che avrei sempre potuto richiedere il cambio del parabrezza.

Quindi confermi cio' che ti avevo detto nel mio post.
La guarnizione ha funzione estetica ma impedisce allo sporco di penetrare nel perimetro tra la carrozzeria ed il bordo interno del parabrezza.
Se ti fidi di girare con una guarnizione che era rotta ed e' stata incollata libero di farlo ma non capisco che problema sarebbe stato sostituire il parabrezza...Il mio che ha anche il sensore e' stato cambiato come se non fosse successo nulla.

Il mio parere e' che queste cose e' meglio farle fin da subito appena si evidenziano magari tra 1 anno ci ripensi e loro ti rispondono che va bene cosi' visto che la guarnizione non si e' piu' scollata..
Ma ripeto la macchina e' tua quindi libero di decidere come meglio credi.

Ciao, vi aggiorno.
Oggi sono passato in concessionaria e nel reparto carrozzeria mi hanno detto che la guarnizione era rotta.
Tale parte di guarnizione ha solo funzione estetica ma non viene venduta separatamente: viene incollata al parabrezza prima di montarlo e poi siliconata alla carrozzeria.
In sostanza se volevo avere la guarnizione originale avrei dovuto sostituire il parabrezza (ovviamente in garanzia).
Per ora ho preferito incollare la guarnizione: in circa 15 minuti hanno fatto il lavoro utilizzando un mastice nero.
Siamo comunque rimasti d'accordo che avrei sempre potuto richiedere il cambio del parabrezza.

• Mi piace
Reazioni: fraragna84
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

scusa sono io che scrivo male..
meglio non cambiare il parabrezza che NON da noie

E' quello che ho pensato anche io.
Comunque ho chiarito che consideravo l'intervento come provvisorio e che nè avremo riparlato in sede di tagliando qualora la guarnizione avesse creato qualsiasi problema.
Il capo-carrozziere della concessionaria mi ha assicurato che per loro non era un problema cambiare il parabrezza durante l'intero tempo di garanzia: diciamo che ho stipulato una polizza vetri gratuita per due anni.

• Mi piace
Reazioni: GMG

Buongiorno a tutti ragazzi! Purtroppo questa mattina mentre mi recavo al lavoro, ha iniziato a svolazzare e sbattere contro il vetro laterale del guidatore la striscia di guarnizione che si è staccata dal basso fin sopra (lato sx). Mi son dovuto fermare nella corsia di emergenza e staccarla completamente altrimenti avrei continuato il tragitto con questo pezzo di gomma che sbatteva contro il vetro e avrei rischiato di perderlo per strada. La macchina ha 3 mesi circa quindi la porterò in officina domani mattina per vedere se si può sistemare. Dite che ha solo funzione estetica?
Comunque vi ho allegato una foto!
image.jpg

Buongiorno a tutti ragazzi! Purtroppo questa mattina mentre mi recavo al lavoro, ha iniziato a svolazzare e sbattere contro il vetro laterale del guidatore la striscia di guarnizione che si è staccata dal basso fin sopra (lato sx). Mi son dovuto fermare nella corsia di emergenza e staccarla completamente altrimenti avrei continuato il tragitto con questo pezzo di gomma che sbatteva contro il vetro e avrei rischiato di perderlo per strada. La macchina ha 3 mesi circa quindi la porterò in officina domani mattina per vedere se si può sistemare. Dite che ha solo funzione estetica?
Comunque vi ho allegato una foto!
Visualizza allegato 112289
Giusto per capire perche' dalla foto non e' chiaro e' la guarnizione del vetro laterale passeggero? Fattela cambiare con una nuova mi raccomando che magari l'officina pretende di rimettere in sede l'originale che secondo me oramai uscendo fuori sede e sbattendo si e' snervata.