Quanti cavalli aveva la tua 147 ?dopo 600 kilometri per lo più di strade urbane,ma con utilizzo misto (dynamic e normal + all weather) il mio trip segna 15.8..con la mia 147 vecchia non mi segnava mai più dei 16.3,attendo ancora un pò per dichiarare i consumi..
Mi sà che ti sbagli non ci sono scritti i cv, comunque pensavo avessi avuto un 140 o 150 cv, mica ti è capitato di provarli in passato? Volevo sapere se la nostra Giuly a parità di cv và di più o di meno della nasonac'è scritto sul mio username...comunque 115 cv,era un 1.9 del 2004...
Per lo scricchiolio del volante a quanto pare non sei il solo, purtroppo. Dai un'occhiata qui:https://forum.clubalfa.it/curiosit-...etta-rumori-e-scricchiolii-82.html#post698480Salve a tutti ragazzi, sono contento che siate soddisfatti delle vostre auto, io sono uno di quelli che all'inizio è rimasto decisamente deluso.Poi cosa volete mai, ci si fa un po' di abitudine, ormai l'ho comprata e bene o male mi ci sto anche affezzionato. A parte i problemini che ho avuto e che ho tutt'ora (più fastidiosi che gravi) rimane sempre e comunque l'auto più bella in circolazione nel suo segmento, soprattutto la mia:grinser005:
Volevo chiedere, solo il mio 1600 Jtdm2 mi fa i 14 al litro porca miseria?!!Non riesco a capire, io guido sempre tranqullo, con i giri del motore che stanno tra i 1800 e i 2800 eppure...anche in autostrada, max 15.4 guidando sempre entro i limiti....tra 3 giorni la porto in officina.
Un altra cosa, Supernova come hai risolto il problema dello schienale?e qualcuno ha per caso un fastidiosissimo scricchiolio delle plastiche del volante?non mi abbandona mai..è un cranch crach continuo...
Grazie a tutti..
ma io traggo le mie conclusioni da quello che leggo, e molto dipende dalla sensibilità degli altri utenti a questi problemi. in un forum è difficile capire "l'intensità" della lamentela, però leggo che a uno singhiozza tra 1000 e 2000 giri (sticazzi dici niente...), a quell'altro affoga, a uno seghetta...;in più la casa riconosce l'esistenza del problema e rilascia un aggiornamento della centralina, che peraltro alcuni non fanno per non rischiare un aggravio del problema.
poi per correttezza devo dire che c'è chi come te non ha nessun problema ed è soddisfatto in pieno del motore e dell'auto in generale.
però io che voglio scegliere questa motorizzazione ho il timore che si possano verificare queste noie per la semplice, ma sempre calzante, legge di murphy...:smiley_001: