Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

forse non hai capito che i numeri non servono a nulla, quello che conta è la resa effettiva che ha il tuo occhio sulla strada.
Ma infatti io oltre a fare test strumentali ho anche confrontato le varie lampadine sulla strada e i valori ottenuti con il luxmetro erano combacianti con le mie sensazioni su strada.
In realtà nel video si vede come la maggiore luminosità si abbia con i Led. Le Alogene si difendono bene.

Quello che tu percepisci come minore profondità del Led in realtà è dovuto alla temperatura colore della lampada. Ma non è meno profondo anzi. Basterebbe mettere un oggetto rifrangente al fondo per rendersene conto.
Esattamente, è proprio questo il punto.
 
Recensione Kit LED MAXGTRS H7

Visualizza allegato 173463

Come potete vedere è un kit mono LED con LED XHP70. La caratteristica è per l'appunto quella di avere un solo LED e sono gli unici kit che vengono venduti compatibili per fari lenticolari.

Visualizza allegato 173460

Come potete vedere, risultato estetico notevolissimo, sono identiche alle DRL

Visualizza allegato 173461

Cono d'ombra non pervenuto, luminosità molto buona, buon fascio di luce, in definitiva un ottimo upgrade rispetto alle alogene.
Per mio modo di vedere, sono inferiori ad un bi-xeno originale della casa ed anche ad un ottimo kit xeno aftermarket, le mie esigenze però erano quelle di risolvere lo switch della radio dovuto ad interferenza con le centraline e l'ho raggiunto in pieno.

Devo inoltre aggiungere che la resa intesa come luminosità è davvero buona, assolutamente consigliate. Hanno la ghiera di regolazione per le lampade pertanto dovete solo installare il portalampada ed inserire la lampada con orientamento corretto verso l'alto ed il gioco è fatto. Non serve bucare nulla, sta tutto dentro il faro, le ventole a motore spento si sentono pochissimo, a motore acceso figuriamoci.

E' il mio primo kit LED che acquisto, non potrei essere più soddisfatto.
Stesso kit della esselle
Buona serata a tutti sono nuovo del forum da poco sono in possesso di questo gioiellino! Vorrei sapere da voi più esperti se questo kit Full led ch’è completo sia un buon prodotto se lo avete provato Grazie
Montato circa un mese fa’ nessun problema
 
Carissimi buongiorno a tutti...
ho notato che è una discussione molto accesa (834 pagine)! Ho letto solo 10 pagine ed ho notato che è passato un bel pò di tempo infatti i link proposti all'inizio non sono più validi per cui vi chiedo solo due suggerimenti
Avendo una Alfa Romeo Giulietta anno 2011:
1- Che tipologia di lampadine mi consigliate di installare H1 e H7?
2- Devo smontare tutto il fare per installarle?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando
 
Carissimi buongiorno a tutti...
ho notato che è una discussione molto accesa (834 pagine)! Ho letto solo 10 pagine ed ho notato che è passato un bel pò di tempo infatti i link proposti all'inizio non sono più validi per cui vi chiedo solo due suggerimenti
Avendo una Alfa Romeo Giulietta anno 2011:
1- Che tipologia di lampadine mi consigliate di installare H1 e H7?
2- Devo smontare tutto il fare per installarle?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando
Ciao,
1- C'è il thread apposito
2- Con un po' di manualità si riesce a fare tutto senza smontare nulla
 
  • Like
Reactions: Tonio2000
Questo thread è stato creato con fini utili per chi volesse passare da alogene a led e si accettano confronti sempre purché siano utili e costruttivi. Per le barzellette tra Pierini potete passare alla sezione bar. Io personalmente ed altri utenti in questa discussioni, siamo passati ai led e giammai torneremo indietro, la questione profondità a parere mio non sussiste, cè la profondità che basta a non usare gli abbaglianti (a led tra l'altro). Infine il mio Kit, (di qualità) con le dovute accortezze (spiegate in altra discussione) continua a fare egregiamente il suo lavoro da 5 anni e chi parla senza cognizione di causa, dovrebbe tacere, rendendosi così utile a non intasare questa discussione.
Ah....dimenticavo, vivo in Lombardia e la nebbia ai miei led non fa paura.....anzi.
Alogenisti vivete sereni e anche xenonisti con tutte le modifiche necessarie vivete sereni sappiateche i led sono dentro al faro, zero modifiche a vista e zero pensieri. Buonanotte
Buonasera , leggo solo ora.
Non è questione di essere alogentisti o leddisti , ma di dire le cose come stanno.
Poi se non erro, ma non sono sicuro, tu eri quello che mi aveva consigliato di usare l'olio Motul che mi ha bruciato una valvola della testa.
In ogni caso la verità assoluta non esiste, ma quello che noto sulla strada è il kit led da solo fastidio agli altri autmobilisti, questo è il mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Buonasera , leggo solo ora.
Non è questione di essere alogentisti o leddisti , ma di dire le cose come stanno.
Poi se non erro, ma non sono sicuro, tu eri quello che mi aveva consigliato di usare l'olio Motul che mi ha bruciato una valvola della testa.
In ogni caso la verità assoluta non esiste, ma quello che noto sulla strada è il kit led da solo fastidio agli altri autmobilisti, questo è il mio pensiero.
Usato il kit led V6 per 3 anni ed incrociato centinaia di macchine.. zero problemi
Olio Motul? Sicuro che l'imputato sia quello perche' ti si e' bruciata una valvola. Sarebbe il primo caso im assoluto che sento..
 
  • Like
Reactions: None
Circola parecchia merce contraffatta e l'olio è facile trovarlo non originale io tempo fa ho acquistato delle candele dovevano essere originali fiat alfa ma già il fatto che erano dentro a dei sacchettini di mille bolle non mi convinceva tanto poi confrontate con le originali erano palesemente tarocche,rimandate indietro!l'olio comunque prima di dare problemi alle valvole dovrebbe dare problemi alla turbina alle fasce dei pistoni o all'albero motore quell' problema secondo me non è imputabile all'olio.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto