Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

...ma il 170 (diesel) non piace proprio a nessuno qui?!?!?!...se la mettete così mi fate sentire che sto facendo 'na ca..ta...

Ma no! Io ho preso il 140cv facendo una considerazione globale (motore, consumi, costo, sconti, utilizzo, ecc).
Se ti sei convinto sul diesel e spendere per il 170cv non ti riduce a donare litri di sangue, allora vai! Altrimenti puoi sempre prendere il 140cv, rimanendo sul diesel: risparmi qualcosa all'inizio, 100 euro l'anno di bollo e forse come consumi starai leggermente meglio.
Oppure vai sul benzina, ma secondo me il problema rimangono i consumi elevati.
Puoi sempre aspettare ancora un poco e provare il multiair così da farti un'idea più completa della gamma dei motori.
 
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

e dire che bastava chiedere di provare anche il benzina, adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio e sabato me lo vado a provare!
 
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

Se provi il TB 170, tiralo: portalo in D a 5.000 e oltre se puoi... e provalo in salita, in una strada con un bel po' di curve... a mio avviso è un motore molto progressivo rispetto al JTDm, di cui ho provato il 170 CV: non da lo strappo in basso appena tocchi l'acceleratore (che personalmente trovo un po' fastidioso sul diesel) e sale, sale sale... dando una postenza anche in basso che non avevo mai provato su un benzina.
Certo se ti piace avere una botta di potenza in basso, dovresti concentrarti sul diesel...
L'ideale sarebbe fare di seguito l'identico percorso con entrambi i motori.
Poi facci sapere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

Se provi il TB 170, tiralo: portalo in D a 5.000 e oltre se puoi... e provalo in salita, in una strada con un bel po' di curve... a mio avviso è un motore molto progressivo rispetto al JTDm, di cui ho provato il 170 CV: non da lo strappo in basso appena tocchi l'acceleratore (che personalmente trovo un po' fastidioso sul diesel) e sale, sale sale... dando una postenza anche in basso che non avevo mai provato su un benzina.
Certo se ti piace avere una botta di potenza in basso, dovresti concentrarti sul diesel...
L'ideale sarebbe fare di seguito l'identico percorso con entrambi i motori.
Poi facci sapere.

Secondo me il multiair 170cv è divertente e te lo dice uno che li ha provati entrambi ed ha scelto il diesel.
 
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

x i km sono tra i 15 e i 20k, ed onestamente sono pentito di non aver provato il multiair, ma non sono uno che vuole correre...vuole semplicemente averne quando serve, e la guida di un diesel mi sembra più adatta a me...

Se non sei un corsaiolo ma ti basta fare un sorpasso rapido quando serve, farei un pensiero anche al 1.6 td 105 cv, che oltre ad avere un motore parsimonioso e garantire ulteriore risparmio tra spesa iniziale, bollo e assicurazione, in overboost col manettino in posizione Dynamic sa anche essere divertente e sportivo, molto più di motori diesel di potenza analoga.
 
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

A "naso" non mi piace la guida del benzina, il fatto di doverlo tenere sempre alto di giri, non sono abituato a guidare così neanche in moto... Il 1.6 mi sembra proprio troppo calmo, consideriamo che finora ho sempre trattato per la QV e sto pensando di non prenderla solo per i km che faccio o che vorrei farci....;)
Riassumo le mie impressioni, che forse è meglio ...
- 1750 TB, macchina fantastica, "silenziosa" e piena di motore come piace a me...piena SEMPRE, come piace a me, ma non parsimoniosa e per i km che faccio meglio che ci rinuncio. Piaciuto molto l'assetto con i 18", fin comoda...
- 170 JTDm, forse esagerata, ho ancora dei dubbi, rumorosa (inizio ad essere infastidito dal rumore diesel), ma decisamente emozionante. L'ho provata in condizioni diverse ma sono sceso più "scosso" da questa che dalla QV (che forse avevo provato con troppo timore). Provata con SP e 17", macchina un pelo frusta dalle prove e non perfettissima, ma al momento l'opzione 1
- 140 JTDm, bella, che dire...bel motore vivace e che gira bene anche in alto, ma non emozionante come il 170. La macchina da scegliere con il cervello, ma di certo non è emozionante per il motore (la guida sì, ma quella è emozionante su tutte). Perfetta per essere la macchina da tutti i giorni. Provata senza SP e con i cerchi da 16", decisamente un' assetto che non fa per me.

Adesso mi manca il 1.4 TB Multiair che tento di provare sabato, poi vediamo...cmq non guido sportivo perchè lo trovo "stressante" e faticoso, ma questo non vuol dire che non mi piaccia, e quando mi partono i 5 minuti vorrei un'auto che mi dia qualche soddisfazione (riprese ed andare forte sul dritto non mi interessa...).

Sono anche uno che si sveglia alla domenica e decide di partire per una gita, e magari fa 600/700Km, ero più orientato al diesel per questo...così non faccio i conti di quanto spendo di benzina prima di partire....;)

Marco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

vai di 170 multiair....
 
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

L'ho provato ieri, finalmente, il 1.4 Multiair ... ed è andata esattamente come mi aspettavo, è che non ho nè il piede nè lo stile di guida per portare un benzina...
Ho fatto lo stesso percorso già fatto con i 2 diesel (140/170), ma l'ho dovuto fare 2 volte perchè cercavo (per abitudine) di usare il motore in basso...poi ho capito e mi sono fatto il 2ndo turno sopra i 5000 giri...;)
Che dire, sarà divertente, ma non fa per me, non riesco a tenere i motori su, io devo avere tanta coppia e salire in fretta con il cambio, quasi 20 anni di moto bicilindriche portano a questo, oltre a qualche 100k-km fatti con auto diesel.
Onestamente, cercassi una macchina pensando a questo tipo di erogazione, cercherei qualcosa di più piccolo (Mito), ce le vedo più adatte (IMHO).
Dopo tutte queste prove però non ho ancora deciso...anzi!
 
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

L'ho provato ieri, finalmente, il 1.4 Multiair ... ed è andata esattamente come mi aspettavo, è che non ho nè il piede nè lo stile di guida per portare un benzina...
Ho fatto lo stesso percorso già fatto con i 2 diesel (140/170), ma l'ho dovuto fare 2 volte perchè cercavo (per abitudine) di usare il motore in basso...poi ho capito e mi sono fatto il 2ndo turno sopra i 5000 giri...;)
Che dire, sarà divertente, ma non fa per me, non riesco a tenere i motori su, io devo avere tanta coppia e salire in fretta con il cambio, quasi 20 anni di moto bicilindriche portano a questo, oltre a qualche 100k-km fatti con auto diesel.
Onestamente, cercassi una macchina pensando a questo tipo di erogazione, cercherei qualcosa di più piccolo (Mito), ce le vedo più adatte (IMHO).
Dopo tutte queste prove però non ho ancora deciso...anzi!

E mo' però ti devi decidere ehehehehheheheheheh

Vuoi lo sprint, vai per il diesel 170cv ma se non ti siedi, fai il contratto, dai l'acconto e firmi, starai qui ancora per molto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sarà la volta che mi sono deciso?

E mo' però ti devi decidere ehehehehheheheheheh

Vuoi lo sprint, vai per il diesel 170cv ma se non ti siedi, fai il contratto, dai l'acconto e firmi, starai qui ancora per molto...


hihihihih vero!! :))
 
X