[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

20200609_165100.jpg 20200609_165126.jpg 20200609_165119.jpg 20200609_165113.jpg questo è quello che ho
 
Ho scritto all'Alpine e mi hanno detto che non è compatibile con l'iLX-702D-AR che è montata di serie.
Non c'è niente da fare...
Scusa Gianpaolo a distanza di tempo questa interfaccia l'hai montata? Io ho fatto un po' di reclami all'Alfa, anch'io ho questa radio monca e.lho acquistata 6 mesi fa...se sapevo la prendevo aftermarket. Alpine prima di dice che.posso montare l'interfaccia poi dicendogli che la radio di serie, risponde che non si può montare, ed è stata una scelta di.alfa. Chiamo un tecnico alpine e gli sembra strano che non possa montare l'interfaccia, alfa.non capisce niente. Boooooo
 
Ah ecco, l'altra discussione...domani provo a chiedere meglio in concessionaria per capirci qualcosa. Piuttosto faccio impazzire loro per farmela consegnare con sto maledetto Alpine con le voci di menù Alfa Romeo.
 
Alfa ha delle politiche a dir poco insulse, stupide e discutibili....ma dove stà il senso di storpiare una radio che già di suo non è il massimo??
Già in versione "libera" sarebbe infinitamente dietro la concorrenza a livello di infotainment, e Alfa che fà?
Lo azzoppa pure....E poi ci si chiede perchè questo (EX) nobilissimo marchio è in decadenza
 
  • Like
Reactions: Obyboby e Gascan
Io te lo dico chiaramente arrivando da una 147 con il solo lettore cd (nemmeno mp3): a me sarebbe bastato anche lo uConnect da 6.5" per collegare via BT il telefono e gestire chiamate da lì.
In 4 anni di 147 ho sempre ascoltato la radio ed utilizzato gli auricolari e non ho mai sentito la necessità di fare un upgrade all'impianto audio.
Però la Giulietta che mi hanno proposto in pronta consegna ha il pack tech e quindi mi pare assurdo che questa sorgente non venga configurata a modo.
Che poi questo pack tech non è che costi 2€ e, da quanto ho letto, pare veramente una cosa buttata lì tanto per dire: supporto a CarPlay e Android Auto.
 
  • Like
Reactions: Gascan
[QUOTE=" supporto a CarPlay e Android Auto.[/QUOTE]

Esattamente, ed è quello che la gente (compreso me non lo nego) cerca.. E se non avessi avuto modo di averlo sarebbe stato il primo upgrade aftermarket che avrei fatto.
 
Fate reclamo ad Alfa io lo fatto, forse si convincono (sempre che non sia la mancanza dell'interfaccia) ad aggiornarlo.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Io sono ancora in attesa della chiamata del venditore: staranno bestemmiando per non farsi trovare impreparati e non mi chiamano per vergogna? :D

Nel frattempo ho contattato anche io Alpine e mi hanno detto sostanzialmente quello che è stato già detto in precedenza: che sto benedetto aggiornamento deve rilasciarlo Alfa Romeo siccome le sorgenti sono praticamente le stesse ma, avendo firmware customizzato da Alfa Romeo, loro non se ne occupano.
Che poi non capisco il senso di blindare un'autoradio complicando il tutto, se non per obbligare a fare un salto in officina per aggiornare l'autoradio :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono ancora in attesa della chiamata del venditore: staranno bestemmiando per non farsi trovare impreparati e non mi chiamano per vergogna? :D

Nel frattempo ho contattato anche io Alpine e mi hanno detto sostanzialmente quello che è stato già detto in precedenza: che sto benedetto aggiornamento deve rilasciarlo Alfa Romeo siccome le sorgenti sono praticamente le stesse ma, avendo firmware customizzato da Alfa Romeo, loro non se ne occupano.
Che poi non capisco il senso di blindare un'autoradio complicando il tutto, se non per obbligare a fare un salto in officina per aggiornare l'autoradio :rolleyes:
Non glie ne frega niente hanno montato un sistema che alpine te lo montata facendolo dialogare con l'auto, alfa invece no. Un'assurdità
1000 euri buttati. Se ha queste funzionalità xche non la rendono operativa al x100
 
  • Like
Reactions: sliversth e Gascan