[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Il reclamo è l'unica possibilità che abbiamo per fargli capire la cantonata che ci hanno dato. Che peccato però un bel marchio come Alfa Romeo alla mercé di scelse aziendali di marketing(e li ci sta pure criseler) che distruggono un annoverato nome Italiano, e quando dico italiano ci sta la cura la.passione e l'amore di esserlo.

Sicuramente è stato un passo falso. Mi metto nei panni di chi ha pagato e voluto quel pack e probabilmente mi sarei incacchiato come una iena pure io. Io come ho detto in precedenza me lo sono ritrovato su una pronta consegna per cui, si, mi infastidisce non avere le voci sulla sorgente e non vedere le info DNA ma alla fine sono impostazioni che si modificheranno 1 volta sola e farlo dal cdb o dall'Alpine mi cambia poco.
La telecamera credo che la guarderò perché me la sono ritrovata ma avendo la griglia e il suono dei sensori non credo avrò particolari problemi.
Però alla fine è giusto "pretendere" che non sia una cosa solo buttata lì facendo notarlo ad Alfa.

Io comunque preferisco abbiano toppato sulla sorgente Alpine che sulle doti telaistiche.

pensa che ho aperto anche una discussione in merito a questo e mi hanno dato tutti addosso tranne un solo utente che ha letto bene la vicenda e capito
..io son passato da cattivo/stupido, e Alfa da nobile marchio senza macchia che ha fatto il suo...quindi lascia stare perdi tempo
Ho anche aperto 2 reclami, mi hanno detto che mi avrebbero accontentato, ma erano solo belle parole
E ho finalmente capito perchè Alfa è in sfacelo + totale
..come hai scritto in un precedente post, siamo solo numeri per loro, non clienti..

Io fortunatamente ho incontrato un venditore serio: fatto presente questa cosa dell'Alpine ed è rimasto perplesso anche lui. Ho chiesto di cambiarmi i cerchi con versione nera o brunita ma, non avendone un set a disposizione, mi ha abbassato il prezzo per scusarsi.
Dipende molto dalla professionalità del venditore e comunque il servizio clienti Alfa Romeo non è la prima volta che viene criticato purtroppo.
 
pensa che ho aperto anche una discussione in merito a questo e mi hanno dato tutti addosso tranne un solo utente che ha letto bene la vicenda e capito
..io son passato da cattivo/stupido, e Alfa da nobile marchio senza macchia che ha fatto il suo...quindi lascia stare perdi tempo
Ho anche aperto 2 reclami, mi hanno detto che mi avrebbero accontentato, ma erano solo belle parole
E ho finalmente capito perchè Alfa è in sfacelo + totale
..come hai scritto in un precedente post, siamo solo numeri per loro, non clienti..

mi dici cortesemente come fare a vedere la versione firmware della mia che ha quello stupidissimo Alpine inutile?
Rimpiango sempre + l'Uconect 6,5 della mia precedente Giulietta, che aveva Nav integrato aggiornato grazie alle infopreziose trovate sul forum si un utente spettacolare, e le simpaticissime, piacevoli e intrattenenti info dell'Alfa Performance
E poi il Bose suonava veramente bene, e con l'Alpine non lo si poteva avere
le aziende sono fatte di uomini. Se questi non hanno ideali e principi veri, se non credono che quello che fanno lo fanno rendendo felici gli altri ma solo per mettere soldi in tasca allora tutto finisce. Purtroppo questa è la realtà della nostra società.
 
  • Like
Reactions: Gascan e broken
Ciao a tutti, proprio ieri ho smontato l’interfaccia APF-V100AR e installato la APF-X308AR, però ho una domanda per quelli che montano ILX-702-940AR e quindi la seconda interfaccia, ho qualche problema con la visualizzazione dei sensori posteriori nel senso che mi fa vedere solo quelli laterali e non quelli dietro mentre sul matrix li vedo tutti. In pratica i sensori su matri e su Alpi e non sono allineati. Qualche idea? Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, proprio ieri ho smontato l’interfaccia APF-V100AR e installato la APF-X308AR, però ho una domanda per quelli che montano ILX-702-940AR e quindi la seconda interfaccia, ho qualche problema con la visualizzazione dei sensori posteriori nel senso che mi fa vedere solo quelli laterali e non quelli dietro mentre sul matrix li vedo tutti. In pratica i sensori su matri e su Alpi e non sono allineati. Qualche idea? Grazie in anticipo
Non saprei ma la sorgente è quella del teck pack montata dalla casa?
 
Non saprei ma la sorgente è quella del teck pack montata dalla casa?
No è la ilx-702 d aftermarket, l’avevo comprata a parte con la prima interfaccia in quanto la AR non era ancora uscita. Allego foto per farvi capire meglio. Quelli laterali scattano in coppia sull’alpine anche se sul matrix è attivo solo quello corretto mentre il fascio e dietro non lo sente proprio...
 

Allegati

  • CFA9162F-A4F8-49C6-9810-D2DDD74667B8.jpeg
    CFA9162F-A4F8-49C6-9810-D2DDD74667B8.jpeg
    535.2 KB · Visualizzazioni: 182
  • Like
Reactions: Gascan
Mi hanno risposto da Alpine


Gent. Sig. Mattia,


Siamo a conoscenza di questo problema, rilevatosi con l’ultimo software dell’iLX-702D. Stiamo approntando un nuovo firmware per la centralina di gestione, in modo che possano tornare a funzionare correttamente.



Entro una settimana sarà pronto. Quando lo sarà, le spediremo la centralina aggiornata per essere sostituita, successivamente la riprenderemo indietro con un corriere.



Se le è possibile, ci ricontatti tra una settimana, per organizzare il tutto,
 
Mi hanno risposto da Alpine


Gent. Sig. Mattia,


Siamo a conoscenza di questo problema, rilevatosi con l’ultimo software dell’iLX-702D. Stiamo approntando un nuovo firmware per la centralina di gestione, in modo che possano tornare a funzionare correttamente.



Entro una settimana sarà pronto. Quando lo sarà, le spediremo la centralina aggiornata per essere sostituita, successivamente la riprenderemo indietro con un corriere.



Se le è possibile, ci ricontatti tra una settimana, per organizzare il tutto,
Meglio così...che tu sappia questa interfaccia funziona sulla alpine montata con il tech pack?
 
Meglio così...che tu sappia questa interfaccia funziona sulla alpine montata con il tech pack?

Da quello che so il pack tech aveva la stessa interfaccia che avevo prima io, non so se abbiano installato un firmware particolare sulla sorgente alpine... in tal caso non saprei... se invece la sorgente è la stessa non ci saranno problemi.
 
Da quello che so il pack tech aveva la stessa interfaccia che avevo prima io, non so se abbiano installato un firmware particolare sulla sorgente alpine... in tal caso non saprei... se invece la sorgente è la stessa non ci saranno problemi.
Ok quindi anche tu con l'interfaccia non vedevi le info veicolo i sensori di . parcheggio ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok quindi anche tu con l'interfaccia non vedevi le info veicolo i sensori di . parcheggio ?
Con quell’interfaccia puoi vedere o sensori o retrocamera non entrambi. Io vedevo i sensori perché non avevo la retrocamera ma avevo disabilitato tutto anche i messaggi dna in quanto non mi piaceva la risoluzione video. Per i settaggi auto li vedevo tenendo premuto il tasto voice