Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

sono normali!!!

Ahaha. :p:D

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Non esiste auto al mondo esente totalmente da rumorini. Sono oggetti in movimento soggetti a continue sollecitazioni e sbalzi termici...
A parte le gomme e le portiere, non mi risulta che la plancia sia un oggetto in movimento e di conseguenza debba scricchiolare per forza.
L'unica sollecitazione di cui potrei darti ragione è il sollecitamento allo sbalzo termico.
Io ti dimostro che la cavolata l'hai detta tu perché in ogni forum si parla di rumori.
In ogni forum si parlerà di scricchiolii, non lo nego, un conto quando a lamentarsi sono una gran percentuale (il caso della Giulietta) un altro conto è quando a lamentarsi sono una minima percentuale (il caso di altre marche).
Tu dimostrami che è il contrario, prima di parlare di cavolate...
Tranquillo che non sono a dire cavolate, sono un estimatore della Giulietta posso parlare benissimo di tutto quello che vuoi ma degli scricchiolii ti posso dire che sulla Giulietta aziendale che uso per lavoro è una cosa veramente imbarrazzante.
La mia esperienza ultra ventennale con le svariate aute (dalle utilitarie alle berlina) è una dimostrazione di fatto di non avere memoria di scricchiolii.
 
...ti posso dire che sulla Giulietta aziendale che uso per lavoro è una cosa veramente imbarrazzante..
Ma nemmeno è vostra, e vi lamentate come se l'aveste pagata?

Basta parlare di filosofia degli scricchiolii, parliamo di problemi pratici: dove sono, cosa li genera, come si risolvono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda. Il mio specchio destro fa un serio rumore di tremarella. Ho provato a smontare tutto ma il rumore parte proprio dalla cerniera di chiusura. E quindi ho rimontato e penso di cambiarlo più avanti. Voi avete qualche idea di come si smonta la cerniera? Perché è l'unica cosa che non ho smontato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sempre a discutere. Vi siete persi la domanda.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A parte le gomme e le portiere, non mi risulta che la plancia sia un oggetto in movimento e di conseguenza debba scricchiolare per forza.
L'unica sollecitazione di cui potrei darti ragione è il sollecitamento allo sbalzo termico.

In ogni forum si parlerà di scricchiolii, non lo nego, un conto quando a lamentarsi sono una gran percentuale (il caso della Giulietta) un altro conto è quando a lamentarsi sono una minima percentuale (il caso di altre marche).

Tranquillo che non sono a dire cavolate, sono un estimatore della Giulietta posso parlare benissimo di tutto quello che vuoi ma degli scricchiolii ti posso dire che sulla Giulietta aziendale che uso per lavoro è una cosa veramente imbarrazzante.
La mia esperienza ultra ventennale con le svariate aute (dalle utilitarie alle berlina) è una dimostrazione di fatto di non avere memoria di scricchiolii.

cosa intendi con altre marche?
 
- Informazione Pubblicitaria -
A parte le gomme e le portiere, non mi risulta che la plancia sia un oggetto in movimento e di conseguenza debba scricchiolare per forza.
L'unica sollecitazione di cui potrei darti ragione è il sollecitamento allo sbalzo termico.

In ogni forum si parlerà di scricchiolii, non lo nego, un conto quando a lamentarsi sono una gran percentuale (il caso della Giulietta) un altro conto è quando a lamentarsi sono una minima percentuale (il caso di altre marche).

Tranquillo che non sono a dire cavolate, sono un estimatore della Giulietta posso parlare benissimo di tutto quello che vuoi ma degli scricchiolii ti posso dire che sulla Giulietta aziendale che uso per lavoro è una cosa veramente imbarrazzante.
La mia esperienza ultra ventennale con le svariate aute (dalle utilitarie alle berlina) è una dimostrazione di fatto di non avere memoria di scricchiolii.

Tutta la macchina compreso il cruscotto è in movimento nel senso che subisce tutte le sollecitazioni del veicolo in movimento, accelerazioni frenate buche ecc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stop con i post OT.

Non si discute in questo thread di "comparazioni" tra marchi o di FISICA DEI CORPI IN MOVIMENTO.

Tutti i prossimi post che non hanno a che fare nulla con il thread saranno rimossi senza preavviso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Spesso la centralina è fonte di rumori ....


Basta fissarla meglio, si trova dietro la mostrina del cruscotto alla destra dell'autoradio.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_777_zps21c74ddf.jpg





I



i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130111_115232_zpsb238f3f9.jpg

l rumore può essere metallico?? Come di un carterino che vibra??? Ho questo rumore che arriva dal lato passeggero e si propaga nel cruscotto
 
- Informazione Pubblicitaria -
X