Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io ho la my14 e soffro chiaramente della vibrazione al pannello coprifusibili, incredibile come possano montare a distanza di quasi 4 anni un pezzo uguale e "difettoso"....sistemerò con la guida in prima pagina dell'altro topic ;)

Una cosa che non capisco è invece il rumore che fa la macchina sterzando a bassissima velocità sia a sx che a dx come se ci fosse una sorta di sfregamento, lo sento chiaramente provenire dalle ruote anteriori (mi pare provenire da li) cosa può essere secondo voi? Magari son solo le gomme con i cerchi da 17 ai quali non sono abituato ma mi sembra strano...

e ancora

È difficile da spiegare sento una sorta di wo-wo-wo molto localizzato sulle ruote (mi sembra nello specifico quella interna verso dove sto girando).
È un rumore che "sento" anche sui pedali per quello ho pensato ad uno sfregamento ritmico (non è fisso ma sembra giri con la gomma).

Lo fa sia a freddo che a caldo ma mi pare sia più a accentuato a freddo e solamente a bassissima velocità sterzando molto....

Aggiungo che lo "sento" dal pedale della frizione, perchè succede a velocità bassissime quindi quando si svolta magari con il piede ancora sul pedale della frizione...ho provato in effetti a girare togliendo completamente il piede dal pedale e non lo sento più sugli altri pedali, percepisco solo un sonoro come sopra descritto...

Qualche idea ? saran mica i cuscinetti....

Io ho la my14 e soffro chiaramente della vibrazione al pannello coprifusibili, incredibile come possano montare a distanza di quasi 4 anni un pezzo uguale e "difettoso"....sistemerò con la guida in prima pagina dell'altro topic ;)

Una cosa che non capisco è invece il rumore che fa la macchina sterzando a bassissima velocità sia a sx che a dx come se ci fosse una sorta di sfregamento, lo sento chiaramente provenire dalle ruote anteriori (mi pare provenire da li) cosa può essere secondo voi? Magari son solo le gomme con i cerchi da 17 ai quali non sono abituato ma mi sembra strano...

e ancora

È difficile da spiegare sento una sorta di wo-wo-wo molto localizzato sulle ruote (mi sembra nello specifico quella interna verso dove sto girando).
È un rumore che "sento" anche sui pedali per quello ho pensato ad uno sfregamento ritmico (non è fisso ma sembra giri con la gomma).

Lo fa sia a freddo che a caldo ma mi pare sia più a accentuato a freddo e solamente a bassissima velocità sterzando molto....

Aggiungo che lo "sento" dal pedale della frizione, perchè succede a velocità bassissime quindi quando si svolta magari con il piede ancora sul pedale della frizione...ho provato in effetti a girare togliendo completamente il piede dal pedale e non lo sento più sugli altri pedali, percepisco solo un sonoro come sopra descritto...

Qualche idea ? saran mica i cuscinetti....

Il coperchio coprifusibili non è difettoso. Quello viene montato in concessionaria e non in produzione quindi magari non è perfette e te al suo posto. In ogni caso ti consiglio l'intervento che tu già conosci. Per altri rumori che dici ti consiglio di controllare la pressione delle gomme che sicuramente è superiore al normale. Puoi ti ricordo che la tua Giulietta è un mezzo meccanico quindi i rumori normali di un mezzo meccanico ci sono tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Like
Reactions: il_capitano
Si lo so che è un mezzo meccanico ma sugli altri mezzi meccanici non avevo mai percepito nulla di simile :p

Appena ho tempo controllerò la pressione e magari faccio fare una bella convergenza dal gommista che non fa mai male, grazie del consiglio :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Lascia stare la convergenza se la macchina va bene. Perché corri il rischio che possono spostarla in modo sbagliato e poi ne risentì nella guida

in effetti....l'auto è su un binario ;)

domanda tecnica al forum..i comandi clima sono solo a pressione o c'è qualche vite da togliere?

Mi quoto da solo.. Ci sono due clip a pressione Sotto i comandi.. Basta schiacciarli e viene via il blocco..non arriva neanche da li dietro la vibrazione.. Non so più dove sbattere la testa..Sembra metallica.. Boh mi toglie la voglia di guidare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi quoto da solo.. Ci sono due clip a pressione Sotto i comandi.. Basta schiacciarli e viene via il blocco..non arriva neanche da li dietro la vibrazione.. Non so più dove sbattere la testa..Sembra metallica.. Boh mi toglie la voglia di guidare

In che zona senti il rumore metallico?

In che zona senti il rumore metallico?

Dietro i comandi clima e zona radio.. Sembra essere anche peggiorato e soprattutto in autostrada a 2000 giri sembra quasi un ronzio.. Tempo fa ero andato in giro senza radio,fascia,cassettino e bocchette sopra..anche togliendo i comandi clima lo fa e pure senza il cassetto grosso.. Qualunque idea è ben accetta

X